Visto per la Russia Come Ottenerlo e Quanto Costa

visto Russia

La Russia è un paese incredibile assolutamente da visitare per chi ama vedere cose fuori dal comune, il suo territorio è il più vasto del mondo ed offre una varietà di paesaggi e situazioni che pone la Russia come un paese capace di affascinare chiunque.

Come il resto dei settori anche il settore del turismo è in piena espansione, come per molti altri paesi anche per visitare la Russia si deve ottenere un visto turistico o di altro tipo a seconda delle esigenze per le quali il visitatore vuole recarsi in Russia.

Il visto Russia si ottiene facendo richiesta ad una delle varie ambasciate presenti in italia o per chi non ha tempo può sempre rivolgersi delegando l’incarico ad una agenzia visto Russia Firenze, Roma, Milano o in qualsiasi altra città sia presente un’agenzia che si dedica allo svolgimento di queste pratiche assumendone la delega per il beneficiario.

Quando tempo occorre per avere un visto per entrare Russia?

Seguendo la normale procedura la tempistica può variare a seconda del periodo in cui facciamo la richiesta, la Russia sta comunque velocemente cercando di migliorare il servizio di richiesta dei visti turistici per agevolarne l’ottenimento per tutti quei turisti che vogliono visitare il paese.

A breve è previsto la messa online di un servizio che darà la possibilità di ottenere un visto turistico seguendo una procedura totalmente onne che permetterà di ottenere il proprio visto senza doversi recare personalmente all’ambasciata.

Quali documenti si deve avere per ottenere il Visto ?

Al momento della richiesta del visto è necessario avere un passaporto che sia valido almeno per sei mesi oltre alla disponibilità di due pagine bianche sul passaporto.

Non bisogna dimenticare che la Russia è uno dei pochi paesi insieme a Cuba dove la polizza di una assicurazione sanitaria è obbligatoria per poter accedere al paese, per questo motivo non si deve dimenticare di stipularne una con una compagnia che sia riconosciuta dalle autorità russe.

Quanto costa il visto per entrare in Russia ?

Il costo medio per un cittadino italiano che faccia richiesta di visto con procedura normale si aggira sui 65 euro per ogni visto, di queste 35 euro sono le tasse consolari.
Al coso del visto si deve aggiungere 10 euro di assicurazione sanitaria obbligatoria e 17 euro di lettera di invito per ognuno per un totale di 92 euro a persona.

Torna su