fbpx

Vacanze in Sicilia 2021 noleggiando un catamarano

Vacanze in Sicilia

Stai già pensando a dove passare le vacanze in Sicilia nel 2021? Se sei finito su questo articolo sei nel posto giusto. Molti di noi hanno scoperto, e riscoperto, le bellezza paesaggistiche che l’Italia ci offre. Ricordo che un mio amico al ritorno dal suo soggiorno in Canada, durato diversi anni, mi disse di quante era bello il nostro paese. Ricco di paesaggi , una vera estasi per gli occhi.

Avendo lui solo due settimane di vacanze prima del suo rientro in Canada aveva deciso di regalarsi il più bel viaggio di sempre. Il suo sogno era far vivere a lui e alla sua famiglia l’Italia in un modo nuovo.

Così la famiglia canadese appena arrivata a Milano, dopo un brevissimo tour per le vie meneghine ha deciso di raggiungere la Sicilia in treno, fermandosi prima a Firenze e poi a Roma. Piccole tappe nelle sue città del cuore. Poi direzione Palermo, questa volta in aereo.

Ed è proprio dal capoluogo siciliano che ha inizio la sua vera vacanza: tour per il mediterraneo noleggiando un catamarano.

Leggi anche: Conviene scegliere un hotel con ristorante a Rimini?

Vacanze in Sicilia per tutta la famiglia a bordo di un catamarano

Lui, siciliano verace, con un accento ormai canadese, e i suoi figli: lingua parlata francese con un buffo accento palermitano, tutti pronti per ammirare la Sicilia, questa volta non via terra ma dal mare.

Il catamarano si è rivelato come mezzo più adatto per ospitare tutta la famiglia, spazioso e accogliente.

Scegliere di noleggiare questo tipo di barca per una vacanza nei mari della Sicilia significa godere di un maggior comfort dettato sia dagli spazi a bordo, più ampi e con un maggior numero di cabine e sale comuni. Altro vantaggio se si noleggia un catamarano è sicuramente la docile conducibilità dell’imbarcazione, non estremamente influenzata dal moto marino e dai venti.

Ovviamente a bordo, oltre a loro, un abile skipper, pronto a guidare il catamarano noleggiato dal mio amico.

L’importanza di uno skipper a bordo

Sicuramente avere a bordo un bravo skipper è fondamentale per garantire la sicurezza durante la navigazione. Un bravo skipper saprà guidare il vostro catamarano sia in presenza di mare calmo ma anche in condizioni non favorevoli, senza alcun problema.

Ma la cosa che più mi rimasta impressa nella mente del racconto è la visione di questo lupo di mare che ogni sera accompagnava tra le mani di Morfeo i ragazzi, raccontandogli storie vere, storie di mare, storie legate alla Sicilia.

I ragazzi, ma anche gli adulti, conserveranno per sempre quei racconti magici, quelle favole al profumo di salsedine. La Sicilia è un’isola bellissima da visitare, regala scenari mozzafiato e il nostro consiglio e di ammirarla dal mare.

Come noleggiare un catamarano per le vacanze in Sicilia

Sicily Boat Rentals ti offre l’opportunità di scoprire il meglio della Sicilia in barca, a bordo di imbarcazioni certificate: yacht a motore, barche a vela, catamarani e caicchi. La garanzia di una vacanza in barca in Sicilia ricca di comfort, equipaggi qualificati e ricordi indimenticabili. Ecco qui alcune guide utili per le vostre vacanza 2021.

Sponsorizzati
Torna su