fbpx

Vacanze in barca alle Isole Egadi

noleggio barca Isole Egadi

Il modo migliore per vedere l’Arcipelago delle Isole Egadi è noleggiando un catamarano e pianificare un tour di almeno 7 giorni. Infatti se non hai una barca, e non hai ancora prenotato le tue vacanze per l’estate 2021, ti consigliamo un tour eccezionale, all’insegna del relax, divertimento e buon cibo.

Mare tiepido, paesaggi mozzafiato e cibo superlativo

Se avete deciso di trascorrere una vacanza in barca allora nel vostro tour alle Isole Egadi non può mancare una visita al porto di Palermo

Le Isole Egadi, poste a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, fra Trapani e Marsala, l’arcipelago è formato da tre isole e due isolotti, più una serie di scogli e faraglioni.

Il modo migliore per godere di questo paesaggio paradisiaco è senz’altro usufruendo del nostro servizio di noleggio barche e, se amate la navigare in barca a vela, sarà per voi emozionante veleggiare fra i faraglioni di Scopello e le spiagge dall’acqua cristallina di Favignana, ammirare l’indimenticabile paesino dalle case bianche dell’Isola di Levanzo e la selvaggia Marettimo.

Favignana

L’Isola di Favignana è da tutti definita la perla dell’arcipelago delle Isole Egadi, è un’esplosione di vera bellezza dove immergersi in acque cristalline ed esplorare romantiche grotte.

Circondata su tre lati dalla baia di Cala Rossa, questa città portuale è una meta ambita dai turisti e dai viaggiatori marittimi. La pesca del tonno e le immersioni in acque profonde comprendono un paio di attività principali ma è sicuramente l’osservazione dei delfini l’interesse principale di ogni navigante.

Naturalmente ciò per cui Favignana è ricordata da ogni visitatore è senz’altro il mare, incontaminato e dalle sfumature splendide.

 Marettimo

Quest’isola conserva un patrimonio vegetativo e faunistico molto prezioso nonché  acque incontaminate e cristalline. Difatti non mancano piccole e meravigliose baie, alcune raggiungibili solo in barca.

Levanzo

L’isola di Levanzo è conosciuta come la più piccola delle tre Isole Egadi, è l’isola più pittoresca di tuttepriva di qualsiasi rete stradale, riporta i visitatori a tempi antichi, infatti l’attrazione principale di questo luogo è la Grotta del Genovese . Questa grotta che conserva alcuni pregevoli manufatti preistorici.

Noleggio catamarano Isole Egadi con skipper e equipaggio

Se avete deciso di trascorrere la vostra prossima vacanza in Sicilia e godere delle bellezze che le Isole Egadi sanno regalare allora vi consigliamo di noleggiare un catamarano per vivere un’esperienza unica. Infatti barche possiedono un design a doppio scafo che le rende estremamente stabili in acque mosse.

Non solo, i loro ampi ponti offrono spazi molto confortevoli per ospitare un gran numero di persone  dedicando a loro cabine separate.

Scoprirete la magia di cenare all’aperto, in mezzo al mare, gustando ottimi pasti prepara dallo chef.

Insomma come avrete capito la Sicilia è un’isola stupenda, ricca di stria e luoghi incantevoli, esplorarla vi mare è sicuramente un modo nuovo per vivere la vera essenza dell’isola.

Sponsorizzati