fbpx

Travel experience? Che cos’è e come farlo

Scopri che cos'è il travel experience

Negli ultimi anni sono aumentate le possibilità di fare viaggi grazie a un abbassamento dei prezzi dovuto al cambiamento digitale e alle compagnie aeree low cost. Grazie a questi mutamenti sono nate tante nuove forme di fare vacanze e viaggiare. Alcune di queste sono basate sull’alimentazione e sono sempre di più le Start Up che propongono dei viaggi legati al settore food in cui si esplora una città o un territorio attraverso il buon gusto e le portate di alimentazione in tavola.

Di fronte a un grande offerta di vacanza ci sono anche realtà alternativa che hanno lo scopo di accompagnare una persona a vivere un’esperienza. Di fatto, stiamo parlando del Travel experience e adesso scopriamo in cosa consiste e quali sono alcune realtà che permettono di farlo.

Che cos’è il Travel Experience

Il concetto di Travel experience non è nuovo e sono già alcuni anni che è approdato come nuova formula di fare vacanze. Di fatto, il cuore di questo tipo di viaggi è portare la persona, o le persone, a vivere un’esperienza in cui vi è un’attività o una particolarità che non è presente in altre tipologie di vacanze. Di fatto, il viaggio stesso è un’esperienza perché le persone che partono non sono le stesse al loro ritorno.

Visitare nuovi luoghi, conoscere nuove persone e uscire dalla propria zona di comfort permette di allargare i propri orizzonti e vedere i contesti da punti di vista differenti.

Partire per un viaggio basato sul travel experience significa fare un salto per vivere una nuova esperienza. E, di fatto, fare una vacanza alternativa significa dare la possibilità a se stessi di uscire dalla propria area di comfort.

Come funziona un viaggio basato sul Travel experience

I viaggi che seguono l’ottica del travel experience possono essere organizzati in vari modi. Alcuni prevedono le formule volo+hotel, come nel caso dei viaggi al buio, mentre altri sono delle vere e proprie attività di uno o più giorni. In questi casi sono delle vere e proprie avventura in montagna o al mare. Non solo, normalmente sono dei viaggi molto lunghi in cui si possono vistare stati in Asia e Oceania, come lo Sri Lanka, gli USA o l’Australia.

In molti casi, questo tipo di viaggi sono organizzati da un gruppo esperto che conosce la destinazione e ha tutte le informazioni per sapere come spostarsi.

Non solo, possono essere organizzati come delle vacanze di gruppo in cui è possibile conoscere altri viaggiatori e condividere l’esperienza del viaggio.

Sponsorizzati