fbpx

Le 5 destinazione da visitare almeno una volta in Europa

Città europee da visitare

Negli ultimi anni è diventato sempre più semplici viaggiare grazie alle compagnie di trasporto aereo low cost che hanno permesso di andare in vacanze in tante città a prezzi molto più bassi rispetto ad alcuni decenni fa.

Infatti, prima degli anni duemila le compagnie aeree principali erano molto più care mentre oggi è possibile trovare tante offerte a prezzi stracciati. Non solo, questo ha permesso di visitare tante città europee che fino a qualche anno i turisti non sceglievano.

Le destinazioni Europee da non perdere

L’Europa è chiamata anche “il vecchio mondo” e le civiltà che hanno prosperato in questo continente sono tante. Ognuna di queste ha lasciato dei segni che nel tempo sono stati sostituiti da uno sviluppo sempre più veloce che ha trasformato il mondo sempre più rapidamente.

Nonostante questo, i viaggi fanno parte della vita delle persone da molto tempo e il turismo non si è fermato. Ci sono tante città in Europa che vale la pena visitare.

Adesso, vediamo quali sono alcune di queste destinazioni in cui organizzare un viaggio di alcuni giorni.

1. Bruges

La città di Bruges è la capitale delle fiandre occidentali ed è la destinazione perfetta per fare una piccola vacanza in Belgio. È una città piccola in cui i canali si incrociano con gli edifici medievali creando un’atmosfera magica e rilassante. Non solo, la città di Bruges fa parte delle vacanze con destinazione segreta e in un viaggio di questo tipo potresti visitare proprio in questa incantevole cittadina.

2. Bath

Forse non lo sai, ma la città di Bath si trova in Inghilterra ed è considerata come uno dei centri termali più importanti della penisola britannica. Si tratta della destinazione perfetta per un viaggio alternativo, specialmente se l’obiettivo è rilassarsi e dedicarsi alla cura del corpo.

3. Bordeaux

La città francese di Bordeaux si trova nella regione di Viniscola e sulle rive del fiume Garonne. Si tratta di una località particolare perché ha un porto sul corso d’acqua che la attraverso e tanti musei. Di fatto, è una città ideale per alcuni giorni di vacanza perché permette di mescolare l’eccellente cucina francese con i vari musei presenti in questa città, come l’Atomium e il Museo delle Belle Arti.

4. Tallinn

La città di Tallinn è anche chiamata la Perla del Baltico ed è una destinazione perfetta per il fine settimana. Il periodo migliore per andare in vacanza in questa città è l’estate perché le giornate di luce sono molto lunghe ed è possibile sfruttarle per visitare la città e i suoi dintorni. L’Estonia è un paese piccolo e pianeggiante e in una breve vacanza è possibile visitare anche le aree naturali adiacenti alla città.

5. Sofia

La capitale della Bulgaria è Sofia e reputiamo che sia una destinazione valida per una breve fine settimana all’estero. In questa città è presente la cattedrale ortodossa più grande dell’Europa dell’Est e grazie alla presenza della valuta locale, il lev, non è considerata come una città cara. Infatti, è possibile alloggiare e mangiare in ristoranti locali a prezzi più contenuti rispetto a quelli italiani e degli altri stati europei.

Sponsorizzati