fbpx

India: un Paese di misticismo e contraddizioni

india Rajasthan

Più di un miliardo di persone, una grande varietà di cibo, cultura, religione, differenze economiche enormi tra classi sociali, animali e fiumi sacri, questo è tantissime altre cose vi attendono se decidete di fare un tour in India.

Da molti considerata una meta fondamentale per il proprio percorso di vita, visto che da sempre l’India incarna la nazione dove più che in ogni altra si respira aria di spiritualità, anche se, onestamente il divario imponente tra classi ricchissime e  le più povere, con il conseguente schiacciamento di ogni dignità umana da parte delle prime sulle seconde, lascia molti dubbi sulla reale spiritualità di questo popolo e ci fa sorgere la domanda se anche in India come in molte altre parti della terra la religione non sia solamente una scusa sotto la quale nascondere le angherie e le barbarie di alcune sfere sociali e religiose, intente solamente a fare i propri interessi calpestando inescusabilmente quelli dei più indifesi.

A prescindere dunque dalla facciata di spiritualità discutibile, il paese Indiano è sicuramente un posto da visitare è dopo esserci stati, sarete d’accordo nel pensare all’India come qualcosa di incredibile e dove tutto è possibile.

Visitare il Rajasthan

Da non perdere nella maniera più assoluta è il tour nel Rajasthan, una regione incantata, dove sarete accolti da un popolo estremamente ospitale, da balli locali e liturgie tradizionali che vi sorprenderanno.

Potrete visitare Bikaner il famoso tempio dei topi e rimanere senza parole nel vedere come un’ animale che dalle nostre parti è preda di disinfestazioni feroci, in quella zona è considerato sacro e inattaccabile.

Altra tappa da prendere in considerazione è lo straordinario tempio jainista di Ranakpur e la città rosa, ovvero la capitale del Rajasthan Jaipur, per poi arrivare ad Agra, e lì, rimanere folgorati e a bocca aperta nel vedere davanti a voi una delle più grandi e emozionanti meraviglie che l’uomo abbia mai costruito: il Taj Mahal.

Viaggi organizzati

Abbiamo brevemente descritto un viaggio organizzato da Tappeto Volante Viaggi, che potrà e dovrà durare molto di più in quanto a tempo e emozioni, certo forse, in alcuni angoli delle città rimarrete sconvolti da ciò che vedrete, ma questo contribuirà a fare del vostro viaggio in India una esperienza di vita che probabilmente non scorderete mai più e che porterete in maniera indelebile nelle vostre menti e nei nostri cuori.

Sponsorizzati