Capodanno Firenze 2020 cosa fare? cenoni, concerti e eventi

Eventi Capodanno Firenze 2020

Capodanno 2020 a Firenze? Sei stai cercando la meta ideale per festeggiare l’ultimo dell’anno, Firenze è sicuramente la città che fa al caso tuo. In questo post cercheremo di convincerti a passare il capodanno nel capoluogo Toscano.


Capodanno a Firenze 2020

Da molti anni ormai Firenze si piazza sul podio (insieme a Milano e Roma) dividendosi lo scettro di capodanno più bello d’Italia. la città fiorentina per l’ultimo giorno dell’anno diventa un enorme palcoscenico dove sarà possibile godersi centinaia di feste sparse per la città, tra i vicoli storici tipici e i quartieri più cool.

Vi consigliamo di soggiornare qualche giorno per godervi a pieno l’atmosfera e magari fare shopping nelle boutique del centro di Firenze e aspettare l’arrivo del 2020 in grande stile.

Se invece preferite una toccata e fuga, a Firenze avrete la possibilità di scegliere tra numerosi ristoranti che propongono menù speciali per l’occasione. Se invece siete tipi tranquilli e la baldoria serale non vi stimola, vi consigliamo passare una piacevole serata a teatro, dove potrete rilassarvi in compagnia di piacevoli spettacoli con annesso brindisi di mezzanotte.

Mentre, se il vostro secondo nome è movida, i locali notturni attendono solo voi. Il centro storico ne è strapieno, ma ci sono anche delle discoteche in periferia, molto note, che sicuramente vi stuzzicheranno l’interesse.

Capodanno a Firenze


Capodanno nelle piazze

Noi della redazione siamo tipi “classici” e per noi il capodanno si festeggia nelle piazze, per assaporare meglio il mood festaiolo di capodanno e per vivere a pieno la città, a maggior ragione se è Firenze, una delle città più belle del mondo (se non la più bella 😜)

Pizza della Repubblica, Piazza Santa Croce e Piazza Santo Spirito, sono le più grandi e sicuramente troverete la situazione giusta per voi. Essendo circondate da bar queste piazze sono sempre motivo di ritrovo per molti giovani che durante l’anno colonizzano le piazze passando li le loro serate ed entrando e uscendo dai locali delle zone.

L’evento più importante del capodanno Fiorentino si terrà al Piazzale Michelangelo, con il classico concertone di capodanno . Fuochi d’artificio e brindisi di mezzanotte completeranno una serata indimenticabile con vista su Firenze.

LEGGI ANCHE: Cerchi una vacanza alternativa?


Cosa vedere e cosa fare per capodanno a Firenze

Prima e dopo la mezzanotte si terranno molti concerti e spettacoli sparsi per la città di Firenze, di seguito vi elenchiamo i più importanti.

Dove Eventi Capodanno Firenze 2020
Piazzale Michelangelo Cencerto di Capodanno
Piazza del Carmine Spettacolo Jazz
Bagno a Ripoli Capodanno Medievale
Piazza dell’Isolotto Festa per famiglie
Firenze Winter Park ND
Piazza della Signoria ND
Teatro dell’opera Spettacolo teatrale
Loggia dei Lanzi ND

Capodanno con i Bambini

Per capodanno, Firenze si adegua anche alle esigenze dei più piccoli, infatti se volete passare l’ultimo dell’anno con bambini Firenze offre alternative valide per passare una piacevole serata. Dislocati per la città troverete diversi mercatini di natale.

LEGGI ANCHE: Come organizzare per bambini: 5 idee utili

Un’altra meta per le famiglie è sicuramente il Winter Park lungo l’arno, troverete piste di pattinaggio, spettacoli per bambini. Invece, piazza dell’isolotto diventerà un enorme mondo fiabesco musica e animatori che sapranno intrattenere tutta la famiglia.

Torna su