fbpx

10 migliori destinazioni post-quarantena

index

Le vacanze possono sembrare un lontano ricordo in mezzo alla pandemia di coronavirus, ma abbiamo ancora bisogno di una piccola dose di ispirazione per i viaggi quando il blocco viene revocato.

E dopo essere stato confinato a casa tua (e giardino, se sei fortunato) per diverse settimane, la tua vacanza estiva ideale potrebbe non essere la solita settimana di sole, mare e sabbia!

Se stai sognando una pausa più emozionante, adorerai queste vacanze avventurose piene di azione in destinazioni diverse come Perù, Zimbabwe e Canada oppure rimanere in Italia e optare per un viaggio nelle Isole Pontine in barca a vela.

Sia che tu voglia una sfida per testare la tua forza fisica e mentale o semplicemente desideri un’esperienza irripetibile che non dimenticherai mai, abbiamo tutto e poi alcuni.

Percorri l’Inca Trail fino a Machu Picchu

Non sorprende che Machu Picchu sia spesso in cima alle liste di viaggio di molte persone; questa antica città si erge sulle Ande in Perù, con il trekking per arrivarci un’avventura in sé, che prevede quattro giorni di escursioni ad altitudini fino a 4.200 m.

Se non ti va di farlo da solo, prenota un tour organizzato lungo il Cammino Inca, molti dei quali includono attività come il paddle boarding e il rivestimento della zip lungo la strada.

Esegui la Great Wall Marathon

Certo, potresti camminare lungo una parte della Grande Muraglia Cinese, ma perché non metterti alla prova ulteriormente correndo con la Maratona della Grande Muraglia? Considerata una delle maratone più impegnative del mondo, il percorso arduo comprende circa 5.164 gradini e passa attraverso la valle inferiore e nei villaggi vicini.

È stato completato nientemeno che da Pippa Middleton nel 2016, con la sorella della Duchessa di Cambridge che ha tagliato il traguardo in ben 4 ore e 54 minuti.

Accetta la sfida delle Three Peaks Challenge

Vola nel Regno Unito per una vacanza all’insegna dell’avventura; mettiti alla prova affrontando la Three Peaks Challenge, scalando le tre vette più alte di Scozia, Inghilterra e Galles.

Mentre molte persone mirano a farlo in appena 24 ore, potresti prendere il tuo tempo e consentire soste in ogni paese per trasformarlo in più di una vacanza e spezzare l’unità di 462 miglia tra tutte e tre.

Partecipa a un safari a piedi nello Zimbabwe

Porta l’esperienza safari tradizionale al livello successivo scambiando una jeep per un tour safari a piedi in Zimbabwe.

Numerosi piccoli safari guidati a piedi sono disponibili presso il Parco Nazionale di Hwange, che ospita leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e molto altro. Un’esperienza da ricordare.

Esplora la città perduta di Petra e il deserto del Wadi Rum, in Giordania

Un gruppo eclettico di celebrità, tra cui la Principessa Beatrice, Ellie Goulding e Karlie Kloss, sono state tutte qui in vacanza all’inizio del 2017 e possiamo vedere perché l’hanno amato così tanto.

La Giordania ha una miriade di cose da vedere e da fare, tra cui visitare la città perduta di Petra ed esplorare il deserto su passeggini di sabbia o in cammello. Gli amanti del brivido non vorranno perdere la discesa in corda doppia e l’arrampicata su roccia nel Wadi Rum.

Nuota a fianco delle specie minacciate di estinzione in Australia

Situata nell’Australia occidentale, la Ningaloo Reef attira 500 specie di pesci, insieme ad alcune specie in via di estinzione come il hawksbill e le tartarughe marine che nidificano sulle spiagge e sulle isole vicino a Ningaloo tra novembre e aprile.

Potresti essere in grado di individuarli – insieme alle megattere – durante un viaggio di snorkeling lungo la bellissima barriera corallina.

Parti per un’avventura adrenalinica nelle Azzorre

Avventurati a São Miguel, nelle Azzorre, per una vacanza piena di attività con attività come l’osservazione delle balene, il canyoning, l’arrampicata su roccia, le immersioni sulle scogliere e il nuoto con i delfini.

Le Azzorre hanno temperature miti o calde tutto l’anno, anche se potresti voler evitare di viaggiare durante la stagione delle piogge (da novembre a marzo) per sfruttare al meglio tutte le attività.

Fai una vacanza in un ranch negli Stati Uniti

Vivi come un cowboy e vivi la vita in un ranch con una vacanza all’insegna dell’avventura tutta americana. Al Dixie Dude Ranch, nel Texas Hill Country, puoi fare escursioni, andare a cavallo e nuotare, prima di unirti al falò e ballare la sera. Una vera rottura dalla norma.

Vai a sciare sull’Etna, in Sicilia

Potrebbe non sembrare possibile, ma quando le temperature scendono a zero in Sicilia durante l’inverno, il vulcano attivo più grande d’Europa diventa anche una destinazione sciistica unica.

Ci sono due piccole stazioni sciistiche sui lati nord e sud dell’Etna e quando il tempo è bello avrai una vista incredibile sul Mar Ionio, sull’Adriatico e sul Mediterraneo.

Fai snorkeling con gli squali nelle Galapagos

Se osi, puoi nuotare vicino agli squali al largo dell’isola di Marchena nell’arcipelago delle Galapagos. Uno dei posti migliori per vedere la vita marina è Punta Espejo sul bordo sud-est dell’isola, dove troverai non solo squali martello e Galapagos, ma anche delfini, leoni marini, tartarughe marine, razze e anguille.

Torna su