fbpx

Consulenza Compliance, professionalità e trasparenza al servizio di ogni azienda

compliance

Chi ha un’azienda sa bene quanto possa essere difficile districarsi tra i vari decreti legislativi ed essere sempre aggiornati su normative e disposizioni in materia tributaria. Il nostro studio, sito nel quartiere Prati di Roma, nasce proprio con lo scopo di venire incontro a queste esigenze, fornendo una consulenza amministrativa sempre chiara ed esauriente, con il massimo della trasparenza e professionalità.

La consulenza amministrativa a Roma professionale e trasparente

A poca distanza dal tribunale civile, lo studio Compliance riunisce i professionisti più preparati del settore economico e legale per poter fornire una consulenza amministrativa efficace e di alto standard qualitativo.
I nostri servizi si rivolgono principalmente a gruppi industriali, commerciali e finanziari italiani, ma anche ai privati e ai liberi professionisti che vogliono operare nella totale legalità. Diverse le aree ricoperte dalla nostra attività, ciascuna con un proprio responsabile: dal bilancio e revisione fiscale fino alle normative in materia di anticorruzione e riciclaggio; dal contenzioso tributario all’attività giudiziaria.
Sono principalmente quattro i campi in cui la nostra consulenza è più richiesta:

  • Privacy e GDPR. Nell’era del digitale in cui i dati sensibili sono sempre più esposti sul web, la commissione europea si è pronunciata in materia di protezione dei dati con una serie di normative obbligatorie anche nella vita quotidiana. Conoscerle e applicarle è indispensabile per non incorrere in multe e sanzioni.
  • Modelli di controllo e gestione anticrimine. L’adozione del modello di controllo e gestione d.lgs 231/01 è inevitabile qualora la società non voglia essere compromessa da eventuali reati commessi da dipendente o collaboratori. Attuare efficacemente questo modello permette di tutelare amministratori e figure apicali della società in sede legale. Per questo, conoscere scrupolosamente queste normative, può risparmiare molto problemi in sede economica e legale.
  • Anticorruzione. In materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, il nostro studio è in grado di fornire consulenza e assistenza giuridico-legale a imprese e amministrazioni pubbliche. È obbligatorio infatti, per le pubbliche amministrazioni, per gli enti pubblici economici così come per le società a partecipazione pubblica, attuare delle disposizioni per prevenire e reprimere la corruzione a tutti i livelli.
  • Antiriciclaggio. Chiunque operi nel campo finanziario è tenuto ad ottemperare a precise disposizioni in materia di antiriciclaggio e contrasto al finanziamento delle attività terroristiche. Il supporto del nostro studio ha lo scopo di far aderire l’attività di un’azienda alle normative comunitarie, ma anche chiarire dubbi interpretativi ed incongruenze.

Venite a conoscere i nostri professionisti specializzati nei più disparati settori amministrativi e finanziari nel nostro studio di Roma Prati.
All’interno dello Studio Professionisti Associati Compliance troverete la competenza e la professionalità necessarie per far sì che la vostra azienda possa muoversi nel pieno rispetto delle normative.

Sponsorizzati
Torna su