fbpx

WeTransfer: perchè usarlo anche per fare marketing

marketing con WeTransfer

WeTransfer è lo strumento ideale per inviare immagini, video e materiale pesante a più destinatari e fino a 2GB senza stress. Per usare WeTransfer è sufficiente accedere al sito, accettare cookies e condizioni di utilizzo e allegare i file da inviare, comprese le cartelle zippate.

Successivamente si inseriscono email di destinatario e mittente e si clicca sul pulsante “trasferisci”. Al 100% del processo di trasferimento si riceverà una mail di conferma e il tool invierà una mail al destinatario con il link per scaricare il file, il tutto in modo completamente gratuito.

WeTransfer: la versione Plus a pagamento

Le grandi agenzie e i freelance che lavorano con video e immagini pesanti possono contare sulla piattaforma in versione Plus, che permette di inviare fino a 20GB al colpo.

La versione di We transfer a pagamento permette anche di personalizzare lo sfondo della pagina di download e proteggere i file con una password per fare in modo che il trasferimento non finisca in mani sbagliate. Inoltre offre una schermata di riepilogo dei trasferimenti e uno spazio cloud da 100GB. Possiamo davvero dire che WeTransfer è un tool senza difetti e per questo piace davvero a tutti coloro che devono inviare file pesanti per lavoro o piacere.

Come fare marketing con WeTransfer

WeTransfer in versione Free permette di inviare fino a 2GB di materiale, mentre la versione a pagamento oltre all’invio di 20GB permette di fare marketing con il tool al modico costo di 120€ all’anno. Le aziende, infatti, possono:

  • Personalizzare la schermata di invio;
  • Usare una URL personalizzata del tipo tuonome.wetransfer.com;
  • Proteggere i trasferimenti con una password;
  • Tenere la cronologia dei trasferimenti fino a 100GB.

In questo modo è possibile pubblicizzare prodotti e servizi sulla schermata iniziale del tool e generare awareness con immagini di alto impatto grafico e interamente cliccabili, che offrono buoni tassi di CTR. Per le sue caratteristiche WeTransfer è un tool popolare a livello globale e questi sono i suoi numeri:

  • 80 milioni di trasferimenti/mese;
  • 33 milioni di utilizzatori/mese;
  • Traduzione nelle principali lingue e utilizzo in tutto il mondo.

I principali utilizzatori di WeTransfer sono uomini e donne che ne fanno un uso business e privato. Si tratta, infatti, di un tool privo di difetti e facile da usare anche da parte di chi non ha esperienza e capacità informatiche avanzate. Bastano pochi click per trasferire file pesanti superando i limiti della tradizionale email, che raramente permette di inviare file pesanti.

In conclusione, WeTransfer è lo strumento perfetto per grafici, videomaker e agenzie web che devono condividere progetti, materiali e documenti multimediali all’interno del team o con i clienti. Non ti resta che scoprire tutte le potenzialità di questo strumento.

 

 

Sponsorizzati