fbpx
Non ti accontentare di un solo link! Scopri il nuovo sito di Article Marketig Italiano di qualità. Doors.it »

Wallbox Pulsar, scopri la ricarica programmata e risparmia!

Wallbox pulsar

In che modo posso effettuare una ricarica programmata con il mio Wallbox pulsar ?

Oggi grazie all’innovazione tecnologia raggiunta da aziende come WallBox nel settore dell’elettrico, ricaricare la propria auto è sempre più facile grazie agli innovativi sistemi di ricarica programmata offerti dalle centraline WallBox.

Di cosa si tratta ? Oggi uno dei principali fattori ostativi alla crescita del settore delle auto elettriche è proprio il tempo di ricarica di un’auto. A differenza di un’auto a combustione che può riempire il proprio serbatoio in pochi minuti, la ricarica delle batterie di un’auto elettrica richiede ancora molto più tempo (se paragonato al tempo di un pieno di Benzina).

Per ovviare a questo problema, molte aziende specializzate nella realizzazione di centraline di ricarica per auto elettriche come Wallbox, hanno puntato sulla programmazione al fine di aiutare i propri utenti in una gestione migliore dei tempi ricarica.

Nello specifico le centraline di nuova generazione come la Wallbox Pulsar, consentono di comandare la ricarica della propria auto da remoto utilizzando una semplice App direttamene o programmandola in maniera che agisca anche quando voi siete distratti. Per far si che la Wallbox ricarichi automaticamente la vostra auto, basterà che il cavo di ricarica sia attaccato alla vostra auto e la centralina farà il resto.

Vantaggi derivanti dall’utilizzo di una ricarica programmata?

Ovviamente diversi sono i vantaggi, derivanti dall’utilizzo di una ricarica programmata per la propria auto elettrica. Partendo da un punto di vista semplicemente economico, programmare la ricarica della propria auto, consente di porte usufruire della fascia di prezzo di corrente elettrica a voi più conveniente ( generalmente quella notturna).

Dal punto di vista della manutenzione inoltre, impostando la ricarica da e fino ad una certa ora, la batteria della vostra auto, non rimarrà sempre in tensione migliorandone le prestazioni nel tempo.

Da un punto di vista semplicemente pratico invece impostare una ricarica programmata per voi significa dimenticarvi di dover ricaricare la vostra auto elettrica, poiché questa lo farà praticamente da sola, facendovi risparmiare tempo e denaro!

Leggi anche: Cleverbot: cos’è e come funziona?

Due parole sul marchio Wallbox

Come è noto quest’azienda Spagnola, è divenuta in maniera rapida fortemente nota per la sua produzione di centraline di ricarica per auto elettriche.

Picche e funzionali, soluzioni come le Wallbox pulsar si sono diffuse con estrema rapidità e ciò grazie anche alla loro distribuzione e vendita iniziata anche sui principali negozi online.

Esattamente, a differenza delle più comuni Wallbox legate alle case automobilistiche ed acquistabili sono presso di loro, soluzioni come il Wallbox pulsar o il commander, sono facilmente acquistabili anche online fattispecie che ha reso ben presto queste centraline, la soluzione ideale non solo per la propria abitazione principale, ma anche per tutte le altre.

Leggi anche: Come inviare file online

Sponsorizzati