fbpx

Simpeq: video presentazione produzione quadri elettrici e impianti

video aziendale Simpeq Impianti Elettrici

Simpeq è un’ azienda  operante nel settore della meccatronica, dell’automazione industriale e nella meccanica di processo, dal 1999; oltre e soprattutto specializzata nella realizzazione di impianti per la distribuzione e la gestione energetica. Questo settore è fortemente competitivo a causa dell’importante aumento di richiesta nel mercato dell’energia rinnovabile e pulita ma anche per l’incontenibile espansione delle reti che richiedono una gestione dei processi condivisa.

Al fine di coinvolgere partner e clienti, Simpeq ha attivato una campagna di marketing attraverso inviti mirati. L’azienda ha realizzato del materiale informativo, tra cui video di presentazione di tutti i processi a partire dalla fase di progettazione fino alla costruzione per concludere con il collaudo e la verifica. Viene proposta la visione di alcuni video a 360 gradi per un’esperienza più coinvolgente.

L’azienda si è rivota a uno studio di produzione video con una particolare attitudine nella presentazione di aziende operanti nel settore degli impianti, dei quadri e dei cavi elettrici industriali

Progettazione e costruzione di quadri elettrici

Simpeq è specializzata nella produzione di impianti destinati a contesti ad alto potenziale di rischio. Questo attraverso l’impiego di protezioni antideflagranti Atex, in ogni fase di esecuzione e nelle zone classificate in base al livello di pericolosità

Simpeq collabora con i progettisti, che con il loro background, trovano soluzioni economicamente molto efficienti applicate alla produzione di impianti elettrici e quadri a media tensione destinati all’uso interno ed esterno.

Simpeq utilizza piattaforme largamente diffuse tra cui Snider, Rockwell e Siemens oltre a Omron, sempre in ottica 4.0.

L’azienda si occupa integralmente di tutte le fasi della progettazione dei software realizzati per gestire gli impianti PLC di ogni marca. Nel corso della produzione compie adattamenti al progetto iniziale per consentire un adeguamento che riesca a rispondere alle richieste del ciclo di progetto. Protagonista di questi elevati standard produttivi è la sede operativa di Bergamo.

video 360 Vr Simpeq Impianti Elettrici
clicca sull’immagine per un video 360 VR

Grazie a sistemi innovativi di teleassistenza in realtà aumentatalo sviluppo procede nonostante le attuali limitazioni.

Simpeq è inserita in diversi settori produttivi: alimentare, energia, tessile, meccanico, meccatronico, energetico, chimico, cosmetico e farmaceutico. Garantisce l’automazione presso grandi stabilimenti logistici. Produce diverse apparecchiature elettromeccaniche oltre che elettropneumatiche in uno stabilimento dedicato.

Simpeq è inserita all’interno del mercato globale con prodotti certificati sia CE che UL-CSA. In aggiunta a tutti questi prodotti sviluppa e distribuisce sistemi Scada in grado di registrare, supervisionare, archiviare, interrogare i dati relativi alle macchine industriali.

Parliamo in conclusione di un insieme di informazioni che costituisce lo storico delle attività del sistema produttivo e che rappresenta una fondamentale banca dati utile ad aumentare l’intelligenza della macchina e in grado di incrementarne l’autonomia.

Per fare un esempio si potrebbe ipotizzare di creare un quadro elettrico inserito nel circuito di automazione industriale e interfacciato ad un altro posizionato a bordo della macchina,  per favorire la gestione e l’archiviazione di tutte le informazioni relative alle azioni compiute e riprese automaticamente in futuro.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY

Sponsorizzati