fbpx

Reys: fluidi e ausiliari chimici produzione industriale

video industriale Reys

Formulare, testare, produrre i fluidi necessari alle diverse lavorazioni dell’industria sono gli obiettivi di Reys. Lavorare i metalli, trattare le superfici e le acque, pulire l’ambiente e gli impianti, come pure mantenerli efficienti richiedono agenti e prodotti chimici di sintesi.
I fluidi sono indispensabili alle varie lavorazioni i cui gli impianti vanno attentamente seguiti; occorrono per scaldare, refrigerare, sgrassare o soltanto per la pulizia.

Reys: video marketing senza eventi fieristici

In vista di nuove azioni di marketing, stante la riduzione delle manifestazioni fieristiche e convention, Reys ha deciso di presentare la propria azienda e soprattutto mostrare come impiegare i propri prodotti con una serie di video industriali destinati ad essere erogati via web in durante presentazioni live su YouTube, dirette Facebook, webinar o più semplicemente mailing mirati.

Leggi anche: AirPods Pro: 6 alternative più economiche

Per produrre una presentazione aziendale che esulasse dall’impiego in stand e fiere, si è affidata a una casa di produzione video con una particolare esperienza nella ripresa di industrie metallurgiche, impianti chimici e laboratori di analisi.

Sono stati realizzati video promozionali e tutorial sui prodotti adatti ai vari settori dell’industria per rendere evidente il completo ciclo lavorativo, il ramo della ricerca, l’assistenza fornita ai clienti grazie al service.

Reys ha voluto realizzare presso alcuni tra gli stabilimenti clienti video tutorial sull’impiego dei prodotti nelle diverse linee, come il metalworking che si avvale di macchinari a controllo numerico e in cui i fluidi sono indispensabili.

Leggi Anche: Come fare Content Marketing di qualità: 4 aspetti importanti

Altrettanto accade nel trattamento delle acque, e dei vapori come nelle pulizie degli ambienti di lavoro.

Reys ha trovato come interlocutore proprio uno studio specializzato in video dedicati all’ambiente industriale e manifatturiero per ottenere diverse monografie su ciascuna famiglia di prodotto insieme a un video corporate in due lingue.

Un circolo virtuoso tra produzione, service e ricerca

Reys si distingue tra le aziende del settore per le intuizioni e la capacità di essere flessibile verso le esigenze del mercato dei diversi componenti chimici. Reys studia la formula, quindi genera e finalmente gestisce i fluidi nel loro ciclo completo: dall’uso allo smaltimento.

Il settore Ricerca e Sviluppo, interno all’azienda, grazie a innovative ricette consente all’azienda che ne fa uso di progredire nella qualità e nel medesimo tempo di contenere o abbattere i costi. Il personale Reys, nello svolgere l’assistenza periodica internamente all’azienda cliente raccoglie preziosi dati da trasmettere al proprio laboratorio.

Durante tale attività si eseguono infatti per i clienti manutenzione e controlli; la raccolta dei dati si rivelerà in seguito indispensabile al ricercatore per migliorare i risultati finora ottenuti.

Reys offre di continuo varie soluzioni di concerto con i proprio clienti, da componenti a progetti di allestimento di sistemi per lavaggi.

Leggi anche: Saponetta Wi-Fi: Come Funziona? Uso e funzioni del mini modem

Fino al gestire e far funzionare una linea di produzione risolvendo i problemi legati al  trattamento di acque o superfici.

Nel plant di Arcore, nei pressi di Milano, in ottima posizione logistica, si controllano prima di tutto le materie prime che, di seguito, dallo stoccaggio vanno ai miscelatori che elaborano le ricette.

Terminate le diverse verifiche chimiche, fluidi e miscele giungono al punto di confezionamento e quindi al controllo della qualità.

L’intero processo avviene secondo criteri di ecosostenibilità ambientale: una precisa organizzazione programmatica unisce miscele compatibili l’un l’altra al fine di diminuire i lavaggi e di conseguenza lo spreco dell’acqua.

Reys però vuole dire in modo particolare ricerca: i prodotti nascono in laboratori dell’azienda stessa e qui vengono studiati e testati.

 

Sono in aumento le aziende che domandano a Reys formule appositamente realizzate per loro, seguendo le richieste di ognuno.

Ciascun composto è studiato e testato su apparecchiature che simulano il funzionamento, e quindi su linee pilota. Dalla ricerca alla produzione fino al service per la raccolta dati per lo sviluppa si crea cosi un circolo virtuoso.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it

Torna su