fbpx

Presentazione Aziendale Boffetti: sistemi trasportabili per il controllo dell’energia

VIDEO-INDUSTRIALE-BOFFETTI

Boffetti si occupa di  stazioni elettriche da collocare nei container, le progetta e  le produce nella loro interezza
Sono pratiche da movimentare e contengono apparecchi come inverter, Ups, control room, trasformatori e quadri elettrici.
Queste sono strutture componibili e installabili in diverse produzioni e data l’estrema semplicità di movimento, adatte a essere impiegate negli scenari più diversi e soprattutto mutevoli.

Presentazione aziendale post lockdown

In questo periodo di emergenza sanitaria, Boffetti ha dovuto cambiare metodi e azioni per la propria presentazione aziendale, rivedendone la strategia: non potendo più organizzare open House nè invitare clienti in sede ha optato per far produrre una sequenza di filmati industriali bilingue destinati ad una serie di prossimi eventi digitali per il mondo produttivo, che descrivessero la progettazione, l’organizzazione e l’allestimento dei container. La serie di video aziendali è stata realizzata da una casa di produzione video particolarmente attiva nell’ambito industriale,  con una specifica esperienza proprio in attività connesse alla realizzazione di quadri e cavi elettrici per tensioni diverse; oltre che in sistemi industriali per la lavorazione dei metalli e il taglio di lastre, sia mediante plasma che mediante laser . E’ stata rilasciata una sequenza di video industriali monografici, una video presentazione in 2 diverse lingue e un insieme di supporti didattici finalizzati alla diffusione dei video sui social network dell’azienda

Container equipaggiati e strutture modulari

Le strutture modulari e i container presentano dimensioni variabili, dall’ISO standard, a misure personalizzate.
Dotate sia di climatizzazione che di pressurizzazione, e progettate per resistere alle situazioni più estreme, come un uragano, un terremoto, al fuoco in jet fire, all’onda d’urto, i container sono installabili in quelle zone con rischio H25 o Atex. Laddove ci dovesse essere un incendio, le strutture si ritrovano protette dagli impianti di spegnimento e di rilevazione. Questa caratteristica rende i container Boffetti impiegabili in circostanze off e on shore.

I container sono pensati per impieghi in diverse industrie e settori produttivi: Oil&Gas, attività farmaceutiche, alimentari, chimiche, energetiche. Il container in uso è pratico, si può muovere facilmente.
Non hanno bisogno di murature e al raggiungimento della destinazione possono iniziare lo svolgimento dell’opera.

Per ridurre se non evitare manutenzioni nel corso di vita del container, Boffetti ha scelto di monitorare tutti i passaggi produttivi, sia che fossero connessi alla fase di engineering e allo sviluppo (impiegando soluzioni all’ avanguardia come simulazioni 3D e layout adattabili alle differenti esigenze) sia alla fase di costruzione vera e propria
I container si allestiscono all’interno dell’unità produttiva di Boffetti, dove taglio laser assieme alla robotica garantiscono una produttività più veloce.

Una volta terminata l’attività di produzione, nelle sale interne vengono provati i prodotti, con d’impulsi sino a 400kVdc, poi all’interno di stanze climatiche con condizioni ambientali estreme.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY

Sponsorizzati