fbpx

Orologi militari e tattici Perché sono tanto richiesti ?

Orologio militare Garmin

Caratteristiche di un orologio militare e tattico

Da qualche anno a questa parte, sempre più persone si avvicinano al mondo degli orologi militari. Quali sono gli aspetti che rendono questi orologi cosi apprezzati dagli escursionisti ?

Un orologio militare e tattico da escursione anche se analogico, si caratterizza in genere per essere dotato di una serie di strumentazioni tali da facilitare l’orientamento in escursione.

Si fa in particolare riferimento a bussola, barometro o altri strumenti utilizzabili da un escursionista esperto.

Con l’avanzare della tecnologia però negli ultimi anni, questi orologi militari sono diventati sempre più avanzati fino ad arrivare alla realizzazione di veri e propri computer da polso.

Alcune delle più note aziende nella realizzazione nel mondo della geolocalizzazione satellitare come Garmin o Suunto, hanno dato vita a delle innovative serie di orologi militari digitali capaci di tracciare percorsi e mappe e di offrire esperienze d’uso prima impossibili da immaginare.

I social e gli orologi militari

Contrariamente a quello che potrebbe sembrare dal titolo di questo paragrafo, non vogliamo parlare dell’utilizzo dei social più noti tramite un orologio militare, ma più nello specifico delle forti community attive, che ogni giorno grazie all’utilizzo di questi strumenti, condividono i propri percorsi preferiti effettuati nei boschi.

Segnalano i percorsi fattibili e quelli consigliati tutto grazie a questi nuovi orologi militari digitali che in questo modo amplificano ulteriormente l’esperienza d’uso.

In questo senso ovviamente si fa riferimento alle community più note come quelle Garmin o Suunto, composte da appassionati di outdoor, che amano fare escursioni e condividere i percorsi più avvincenti.

In conclusione: 

In questo breve post dedicato al mondo degli orologi militari, abbiamo quindi osservato come oggi questi strumenti tattici a differenza del passato offrano innumerevoli funzionalità all’avanguardia pensate per offrirvi la migliore esperienza d’uso.

Abbiamo visto, come a differenza del passato gli orologi militari e tattici, non siano oggetti utilizzabili solo da esperti capaci di poter sfruttare al meglio le loro funzionalità, ma sono diventati strumenti alla portata di tutti, capaci di contribuire attivamente ad un esperienza escursionistica anche grazie all’aiuto delle note community di escursionisti e appassionati che ogni giorno condividono i propri percorsi preferiti proprio grazie alla tracciatura effettuata dai più moderni orologi militari e tattici.

Sponsorizzati