fbpx

Inviare file pesanti: con il giusto tool non è un problema

tool invio file pesanti

Molto spesso per lavoro e per svago si devono inviare file di grandi dimensioni, dai documenti alle immagini, dalla musica ai video. Si tratta sicuramente dell’unico svantaggio legato al fatto di creare video e immagini di alta qualità e con risoluzione elevata a cui si aggiungono i lunghi periodi di attesa per caricare e scaricare il file. Ma con i giusti tool l’invio di file pesanti non è più un problema, vediamone alcuni.

Tershare per condividere ogni tipo di file

Tershare è l’applicazione per Windows, Linux e Mac per condividere ogni tipo di file in modo semplice e sicuro e senza limiti. In questo modo si possono inviare file pesanti indipendentemente dalle dimensioni. Il tool combina la tecnologia BitTorrent P2P con i vantaggi del server basati sul cloud e si ottengono trasferimenti di file di grandi dimensioni a velocità elevata.

Se il materiale è inferiore ai 10 GB l’app usa i suoi server, se è più pesante il trasferimento avviene con modalità P2P. I vantaggi di questo strumento sono sicurezza, velocità e facilità d’uso: basta scaricare e installare Tershare sul PC per cominciare a trasferire i file.

SentThisFile per invii efficienti

Nel 2003 è stato creato SentThisFile che nel 2014 ha acquisito la capacità di inviare file di dimensioni ancora maggiori in modo facile, rapido ed efficiente. Oggi il tool conta 1,5 milioni di utenti in tutto il mondo ed è uno dei più apprezzati da chi deve inviare file che non possono essere inviati con la posta elettronica.

Si tratta anche di un tool sicuro dato che il trasferimento avviene con crittografia end-to-end a 128 bit nel rispetto delle norme sulla privacy. La crittografia professionale assicura la massima privacy e per ottenere la versione free è necessario registrarsi. Inoltre si hanno solo 3 giorni per scaricare il file, che viene inviato a singolo destinatario. Tali limiti scompaiono, invece, nella versione a pagamento.

WeTransfer, lo strumento più amato

Nel 2009 nei Paesi Bassi è nato WeTransfer Gratuito come piattaforma di archiviazione cloud online. In questo caso non si deve scaricare nulla sul PC e con l’account gratis si possono inviare file fino a 2GB mentre nella versione Plus a pagamento la dimensione sale a 20GB e si aggiunge la possibilità di archiviare 1 TB di materiale.

I file di We Transfer gratis possono essere condivisi con 20 destinatari e si hanno 7 giorni per scaricare il materiale, al termine dei quali sono eliminati dal server. L’opzione Plus offre la crittografia e la password e assicura una sicurezza ancora maggiore, ma anche la versione gratuita ha i suoi vantaggi.

Come vedi grazie al giusto tool anche inviare file d grandi dimensioni non sarà più un problema.

 

Sponsorizzati