fbpx
Non ti accontentare di un solo link! Scopri il nuovo sito di Article Marketig Italiano di qualità. Vai al sito »
  • Scrivi il post
  • Ricevi il link

Vendita prodotti Padel online: è boom per lo sport del momento

vendita di prodotti padel online

Gli accessori padel online vanno a ruba, e non potrebbe essere altrimenti, considerando che in molti lo reputano lo sport del momento

Calcetto, basket, tennis? No, perché oggi domina la vendita di prodotti padel online, uno sport che ha velocemente conquistato il cuore (e il fisico) degli italiani.

Ci troviamo infatti di fronte ad un vero e proprio fenomeno di massa, che ha visto proliferare negli ultimi mesi le strutture sportive attrezzate con campetti appositi. Non deve stupire perché, come ogni moda sportiva, anche il Padel assicura divertimento e tanto benessere fisico.

L’etichetta “moda” non deve comunque ingannare, perché ci troviamo di fronte ad un trend tutto fuorché passeggero. Al contrario, le previsioni per il 2020 ci raccontano di uno sport destinato ad una crescita ulteriore.

Leggi anche: Article Marketing Italiano

Il web va incontro alla passione per il padel

Le quote di vendita dei prodotti padel rappresentano il primo termometro della salute di questo sport, come detto apprezzato da moltissimi italiani. Dei dati ce ne occuperemo fra poco, perché qui è il caso di approfondire il peso che ha avuto il web per la diffusione di questo sport. Oggi, infatti, gli accessori padel online finiscono spesso e volentieri nel “carrello” dei cittadini tricolori.

Si parla ad esempio delle racchette, ma anche delle scarpe e dei borsoni. In sintesi, qualsiasi oggetto relativo al padel oggi può essere reperito su Internet senza alcuna difficoltà, dato che basta visitare gli e-commerce di settore.

Leggi anche: Catapresan: Petizione contro il ritiro del farmaco

I vantaggi degli acquisti telematici sono i medesimi di ogni altro ambito, sia esso sportivo o meno. Abbiamo infatti la possibilità di velocizzare le procedure, senza per questo dover uscire di casa, perché tutti i prodotti oramai sono a portata di click.

In secondo luogo, comprando su Internet possiamo usufruire di sconti molto interessanti, perché gli shop telematici non hanno i medesimi costi dei negozi fisici, come l’affitto e l’assunzione di personale. In altri termini, una parte del successo del padel dipende anche dalla grande disponibilità di articoli specifici sul web.

I numeri del padel in Italia

Da un lato gli italiani acquistano gli accessori padel online, e dall’altro i numeri relativi agli appassionati di questo sport crescono a dismisura. Ne danno una testimonianza i dati di settore, secondo i quali – in Italia – il tasso di crescita dei padelisti è arrivato al +140% nell’ultimo anno.

Certo, non siamo ancora al livello della Spagna, che con i suoi oltre 4 milioni di appassionati domina le classifiche mondiali. Però ci sappiamo difendere anche noi, con una presenza di campetti di padel tennis che ha da poco superato le 1.000 unità.

Leggi anche: Le parole più cercate su Google in Italia

Quanti praticano questo sport così divertente e unico nella Penisola? Ad oggi poco più di 50 mila persone, ma… considerando che nel 2014 c’erano solo 10 campi, è facile capire la velocità della sua diffusione.

Un altro numero interessante riguarda quello degli agonisti, che nella Penisola hanno superato quota 7 mila unità. Infine, ecco una curiosità: ad oggi il padel tricolore è ancora uno sport al maschile (60% uomini contro 40% donne praticanti).

Torna su