Scuola di sci ad Ovindoli, Ski Academy

Ski Academy, la scuola per imparare a sciare

Uno dei sport ormai più amati da tantissime persone è sicuramente legato allo sci, che è una disciplina alla portata di uomini e di donne, ma anche di bambini, che a volte vengono coinvolti dai genitori che hanno questa passione.

Ma a prescindere dall’età bisogna tenere presente un aspetto importante  e cioè che per fare questo sport nel migliore dei modi e per non rischiare degli infortuni, che possono essere gravi, bisogna formarsi e in questo senso una delle scelte migliori è sicuramente la Scuola Sci Ovindoli.

La scuola dove imparare a sciare ad Ovindoli

Questa scuola opera da tanti anni in un centro a pochi km da Roma e per la precisione ad Ovindoli, che è un centro dell’Appennino in Abruzzo! La zona è molto strategica ed è facilmente raggiungibile con la macchina ed è anche ben collegata dai mezzi.

Questa scuola è diventata in poco tempo un punto di riferimento importante, coinvolgendo tante persone appassionate di questo sport, non facendo nessuna differenza tra  chi è completamente dilettante e vuole imparare e tra chi sa già sciare e vuole semplicemente affinare la sua tecnica e la sua conoscenza riguardo a questa disciplina cosi affascinante.

Le lezioni individuali sci Ovindoli sono veramente una grande occasione per chi vuole migliorare e inoltre questa scuola si pone come un centro che permette l’aggregazione di tantissime persone a prescindere dalla loro età.

Il punto di forza è la grande organizzazione e la grande attenzione data a chi si iscrive e che risulta possibile grazie alla professionalità e competenza dei maestri di sci che da anni lavorano all’interno. Ma le lezioni di sci non solo l’unica opzione offerta dal questa Ski Academy, che per la precisione offre anche la possibilità di praticare altri sport molto amati e che sono prettamente invernali, come lo sci alpino e lo snowboard.

Queste discipline sono presenti nelle Olimpiadi  e attraggono sempre molto interesse da parte di appassionati e quindi la Ski Academy vuole dare la possibilità a tante persone di praticarle con sicurezza e passione.

Ma questa scuola dà anche molta importanza ai bambini ai quali riserva dei corsi ad hoc e organizza anche dei corsi di inglese, perché la conoscenza di questa lingua universale è sempre molto importante in questo periodo storico.

Per quanto riguarda i prezzi è consigliabile entrare nel sito internet nella sezione contatti per parlare direttamente con la scuola e bisogna tenere presente che le tariffe per le lezioni, singole variano in base al periodo dell’anno ,e cioè bisogna vedere se si parla di alta e bassa stagione.

La qualità delle lezioni è garantita dalla presenza di maestri di scii di altissimo livello professionale e morale e che hanno delle competenze individuali e specializzate e ognuno di loro si occuperà o dei principianti o di esperti oppure di bambini e adulti, per quanto riguarda lo sci e lo snowboard.

Ricordiamo infine che la Ski Academy dà la possibililtà di scegliere tra corsi individuali o collettivi che sono diversi tra di loro e che hanno vantaggi e svantaggi, da valutare insieme ai maestri di sci!