fbpx

Lo sport come cura del corpo

juvenia palestra cassia roma

Il nostro corpo, così come la mente, ha bisogno di energia e lo sport, praticato sia come un semplice amatore, sia a livello agonistico, è una benefica fonte elettrizzante, certamente un vero toccasana per il nostro benessere.

La sedentarietà è invece il peggior nemico della salute, poiché rappresenta un potenziale fattore di rischio per diverse patologie cardiovascolari, può influire sull’insorgere del diabete ed anche di alcuni tumori. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, a tale proposito, ha stilato alcune linee guida fondamentali, che riguardano proprio l’importanza dello sport inteso come attività fisica che produca al nostro corpo un impegno muscolo scheletrico tale da procurare un consumo energetico superiore a quello in condizioni di riposo.

Non occorre dunque essere atleti professionisti per garantirsi tutti i benefici psico fisici derivanti dall’attività motoria: frequentare una palestra con regolarità ad esempio è un semplice metodo per mantenersi in forma e in buona salute.

A Roma palestra super attrezzata in zona Cassia: il fitness a portata di mano

Onde evitare di impigrirsi al pensiero di dover raggiungere l’area sportiva prescelta, ti consigliamo di rivolgerti a strutture vicine alla tua abitazione o al luogo di lavoro.

Le opzioni probabilmente saranno molte, ma prima di fare la tua scelta, dovrai anche valutare attentamente la capacità professionale degli istruttori, la pulizia e lo stato delle attrezzature all’interno del centro sportivo.

Qui nella capitale, in una zona ben collegata, segnaliamo una struttura all’avanguardia che offre esperienza, competenza ed affidabilità, un grande centro sportivo in zona Cassia: ben 5.000 mq con tanti corsi per tutti i gusti e uno Team di istruttori altamente qualificati pronti a seguirti, consigliarti e darti la giusta carica di energia.

La cura del corpo inizia dalla voglia di fare sport

E’ vero che non sempre ci sentiamo pronti ad affrontare una sforzo sportivo, se pur limitato giustamente alle nostre capacità: gli impegni della giornata, le preoccupazioni o uno stato mentale negativo, incidono sulla voglia di mantenere l’impegno di allenarsi.

Per ovviare a queste ragioni che possono frenare, se non fermare del tutto la tua buona volontà, l’iscrizione ad un centro sportivo può costituire una valida motivazione, un vero e proprio sprone per salvaguardare tutti i migliori propositi, oltre al fatto che molto spesso, in questi luoghi, è piacevole confrontarsi e fare nuove amicizie.

Se poi sei un tipo che ha bisogno di essere costantemente supportato, puoi ricorrere alla preziosa assistenza di un personal trainer, figura professionale che gestisce non soltanto tutta la seduta di allenamento del cliente, dall’inizio alla fine, ma ne segue anche l’alimentazione e lo stile di vita, per un fitness altamente personalizzato.

Nel periodo estivo, la palestra prevede la possibilità di fare all’aria aperta molte delle varie attività, sotto tendoni e strutture che riparano dal sole e, tra un allenamento e l’altro, è molto corroborante fare una pausa, magari idratandosi con un drink sano ed energetico, fare due chiacchiere, per poi ripartire con la giusta carica.

Juvenia SSD, con un’esperienza trentennale nel settore, è la palestra in zona Cassia che offre tutto questo ed ancora di più e oltre ad aiutarti a ritrovare e a mantenere la tua forma fisica, ti vuole ricordare che lo sport non è solo ricerca di perfezione dal punto di vista estetico ma è soprattutto una cura per il corpo e per lo spirito.

Sponsorizzati
Torna su