fbpx

Cressi Sub: dal 1946 tra le migliori aziende specializzate nella vendita di articoli da sub!

Cressi sub

Tra le aziende specializzate nella vendita di articoli da subacquea, la genovese Cressi Sub è da sempre una delle ditte più note, non solo in Italia, ma anche all’estero.

Tra le curiosità che riguardano quest’azienda, si ricorda come seppure l’anno della fondazione ufficiale risale al 46, i fratelli Cressi, all’epoca giovani appassionati, erano già estremamente noti nella loro zona, per le loro realizzazioni pensate per gli appassionati di pesca subacquea.

Il nome Cressi tra gli appassionati, inizia pertanto a diffondersi già dagli inizi del 1939, diversi anni prima della fondazione della Cressi Sub. (Fonte)

I prodotti Cressi Sub, i migliori articoli da subacquea made in Italy

Tra le soluzioni che oggi rendono particolarmente nota la Cressi Sub, si ricordano in particolare gli innovativi computer subacquei realizzati interamente in Italia come il Cressi Leonardo.

Questi dispositivi infatti sono molto più di un orologio da sub, I computer subacquei Cressi, aiutano il sub a tenere conto di tutta una serie di aspetti indispensabili in immersione, per agevolare una risalita sicura.

Seppure il Cressi Leonardo rimane ad oggi uno computer subacquei più noti tra gli appassionati, il marchio genovese di recente è riuscita a superarsi ulteriormente immettendo sul mercato l’innovativo Giotto Cressi, il computer subacqueo di nuova generazione.

Seppure l’innovazione di questi apparecchi ha certamente contribuito ad ampliare la fama del marchio nel settore, non solo tra gli appassionati italiani, ma anche stranieri. La fama della Cressi sub, non nasce certamente con questi articoli.

L’innovazione tecnologica del marchio italiano infatti, trova spesso applicazione in apparecchiature apparentemente mono complesse, come le maschere da sub.

La maschera da sub Cressi infatti, è frutto di innumerevoli studi e brevetti, anche la tipologia e la disposizione delle lenti, pensate e realizzate, per essere posizionate il più vicino possibile alla pupilla, al fine di ampliare notevolmente la visibilità non sono ovviamente il frutto di scelte casuali.

Ma gli oggetti che ad oggi sono probabilmente tra i più apprezzati restano gli orologi Cressi.

Tra gli orologi subacquei infatti sono senza dubbio i modelli che detano maggiore interesse, proprio per via della loro altissima resistenza in immersione. (nei modelli più performanti oltre i 10 atm.)

La loro eccezionale resistenza alla pressione, consente infatti al proprietario di potersi immergere tranquillamente, senza dover lasciare il proprio orologio sportivo in un luogo non protetto.

Capita infatti spesso che orologi definiti subacquei siano garantiti contro resistenze ridicole. E questo ovviamente impedisce il loro utilizzo in immersione.

Leggi Anche: Prodotti Padel

Cressi sub nel panorama internazionale

Le soluzioni innovative proposte dal marchio, sono e rimangono tra le preferite degli appassionati di immersione. Professionalità, affidabilità e manifattura italiana che da oltre 60 anni sono la chiave del successo di una delle aziende più forti nel settore in Italia e all’estero.

Per avere un’idea della rilevanza internazionale, basti pensare infatti che ad oggi il gruppo Cressi Sub insieme Technisub, Mares, Scubapro-Uwatec, Seac Sub, Effesub e Omersub rappresentano il 70 percento del mercato internazionale in ambito di attrezzature subacquee. (Fonte)

Torna su