fbpx

1° vittoria in F1 per Charles Leclerc in Belgio (SPA)

charles leclerc spa

1° vittoria per Charles Leclerc in F1 a SPA

1 Settembre 2019 Belgio,

oggi la nostra stella Charles Leclerc arriva in Belgio, a SPA, con la sua SF90 a caccia di punti e di podi; però non sa ancora che sarà il migliore in pista e che vincerà la sua 1° gara in F1.

Le qualifiche delle Rosse hanno ottimi esiti, conquistano la prima fila, ottengono la 1° e 2° posizione della griglia di partenza con i rispettivi tempi: 1.42.519 (Leclerc), 1.43.267 (Vettel); alle loro spalle partone le Mercedes con Hamilton e Bottas.

Anche nelle libere,così come nelle qualifiche, la stella monegasca nascente ha dimostrato di essere il più veloce rispetto agli altri piloti con maggiore esperienza…

Allo spegnimento dei semafori parte il GP del Belgio con una buona partenza Leclerc che scappa dalle Mercedes, mentre Vettel perde la posizione e scivola al 3° posto fino alla seconda curva dove ricompleta la coppietta Ferrari.

Leggi anche: Saponetta Wifi Come Funziona

Nella prima curva vi è un contatto tra Max Verstappen e Kimi Raikonen che solleva la macchina parzialmente a quest’ultimo; successivamente il pilota finlandese dell’Alfa Romeo urta il giovane olandese che si schianta contro un muro e termina la sua gara.

Intanto viene chiamata in causa la Sefty Car, tempo di portare via la macchina dell’incidentato.

In casa Ferrari viene detto a Vettel di lasciar passare Charles Leclerc perché è più veloce… “Lascia andare Leclerc, ne ha di più!”

Hamilton chiude il sorpasso su Vettel che scala in 4° posizione.

Bottas intanto è incollato al pilota tedesco di Maranello che rientra ai box…

Leggi anche: parole più cercate su google

Il distacco prima abbondante si inizia a ridurre notevolmente fino al secondo al termine della gara…grande pressione su Leclerc.

Al 44° giro la gara si conclude con la Sefty Car per un incidente sul rettilineo di una Mc Claren e, con la vittoria di Charles Lerclerc che conquista con forza e tenacia il Gran Premio del Belgio.

Vettel chiude in quarta posizione, mentre le due Mercedes si accontentano di un 2° posto (Hamilton) e di un 3° posto (Bottas).

Finalmente Leclerc trova la sua prima vittoria in carriera da pilota con la Ferrari!!!

Leggi anche: Article Marketing Italiano

Oggi il giovane pilota monegasco ha dimostrato tutta la sua capacità di restare calmo, ma soprattutto lucido, con così tanta pressione esercitata da un pilota notevole come Lewis Hamilon.

Bravo Leclerc!!!

1° vittoria in F1 per Charles Leclerc in Belgio (SPA) 1

Sponsorizzati