fbpx

Tutto ciò che c’è da sapere sull’estetica

Trattamenti-Viso-Roma-Ringiovanimento_laser

La medicina estetica è una branca interna della medicina dedicata al miglioramento della qualità della vita delle persone che si sentono a disagio a causa degli inestetismi.

Fornisce inoltre procedure per prevenire e curare l’invecchiamento di tutto il corpo e della pelle e per affrontare i difetti di tutto il corpo.

La medicina estetica è nata in Francia nel 1970 circa. Fondata in Italia nel 1975 da professori. Carlo Alberto Bartoletti, geriatra romano della Società Italiana di Medicina Estetica, ha dato vita al movimento della cultura medica estetica, che nel tempo diventerà indiscutibilmente uno dei leader più apprezzati nella medicina estetica internazionale.

Egli è infatti considerato il padre della medicina estetica italiana e uno dei principali rappresentanti della medicina estetica internazionale.

Nella metà degli anni 80′ la medicina estetica ha iniziato a delineare meglio i contorni che, oltre alla medicina correttiva, ha assunto anche il ruolo di medicina preventiva, con lo scopo di correggere i comportamenti sbagliati dei pazienti in termini di abitudini alimentari e stile di vita.

In questo modo, oltre ai difetti, è possibile prevenire alcune malattie e ai pazienti viene insegnato ad esporsi correttamente al sole e a mantenere sane abitudini alimentari.

Rispetto alla chirurgia plastica la medicina estetica è a un livello  alternativo, poichè prevede sia la prevenzione che  mezzi non chirurgici per correggere piccoli difetti fisici.

La cura contro l’invecchiamento della pelle

Prendersi cura della pelle fin dalla giovane età è il modo migliore per mantenere a lungo la sua elasticità e il tono ottimale della pelle.

Al giorno d’oggi, esistono molti tipi di terapie antietà che possono prevenire e far fronte all’invecchiamento cutaneo e renderla immediatamente più giovane, proprio come qualche anno fa.

Come accennato in precedenza, la bellezza dipende principalmente dalla prevenzione, quindi i medici estetici consigliano di evitare l’esposizione prolungata al sole, utilizzando creme solari professionali durante tutto l’anno, evitando di fumare eccessivamente e seguendo uno stile di vita.

La salute unita a corrette abitudini alimentari può essere biologica. Se ciò non bastasse, entro il 2021 potrebbero essere prese misure speciali per contrastare l’invecchiamento della pelle o rimuovere macchie sul viso, rimuovere tatuaggi o desquamazione sul viso.

Chi si rivolge alla Medicina Estetica Può fare affidamento sulle seguenti capacità per combattere i segni dell’invecchiamento e ridurre le macchie sul viso e sul corpo e sentirti meglio, grazie a:

Chi si rivolge alla Medicina Estetica può riscoprire la bellezza della sua gioventù attraverso interventi minimamente invasivi e veramente a portata di mano sia economicamente che in altri campi.

Sponsorizzati

analizziamo il tuo sito gratis

scopri quanto vale il tuo sito

Inserisci l’url e la mail nei campi di seguito.