fbpx

Medicina estetica: cosa è e di cosa si occupa?

Medicina estetica Roma MEA

La medicina estetica si dedica al benessere psico-fisico della persona e migliora la qualità della vita di chi soffre a causa di inestetismi. La correzione e la prevenzione di questi “difetti” avviene con trattamenti non invasivi e l’importanza di questa disciplina è oggi riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Il benessere psicologico dell’individuo e la costruzione della sua identità passa, infatti, dall’accettazione di corpo e viso.

Proprio l’aspetto fisico della persona rispecchia la salute interiore e da sempre la medicina estetica si pone come obiettivo la vita equilibrata di ogni individuo, non importa se si rivolga al centro estetico per la Criolipolisi Roma o per la Rimozione Tatuaggi Roma.

Ambito di intervento della medicina estetica

Oggi la medicina estetica si occupa principalmente degli inestetismi causati da invecchiamento, fattori genetici e fattori ambientali. Oltre a questo un centro di medicina estetica come MEA a Roma ha un ruolo determinante nella prevenzione, dato che insegna a prendersi cura del corpo e ad affrontare senza disagio tutti i cambiamenti della vita. Rivolgersi ad uno specialista di medicina estetica migliora l’autostima e facilita le relazioni con altre persone.

La cura degli inestetismi avviene con l’uso non chirurgico di strumenti mini invasivi e sempre più innovativi e proprio le nuove apparecchiature rendono la medicina estetica più sicura ed efficace.

Non a caso, sono sempre più i pazienti che si sottopongono a questi interventi senza bisturi, con un particolare interesse per il viso. Le donne vogliono cancellare le occhiaie, le rughe di espressione o migliorare labbra e mento con iniezioni di acido ialuronico.

Obiettivo di questi interventi è quello di portare la pelle ad uno stato di naturale bellezza e tra i trattamenti più usati ci sono i filler, ovvero l’iniezione di materiali di riempimento con piccoli aghi per modellare forma e volume delle labbra. A parte un gonfiore nelle prime 24-48 ore non ci sono altri segni visibili e la persona può riprendere immediatamente le attività quotidiane. Oltre al filler i centri specializzati in medicina estetica si occupano di:

  • criolipolisi;
  • rimozione macchie e tatuaggi;
  • peeling;
  • trattamenti di medicina rigenerativa.

Ritrovare la naturale bellezza di viso e corpo permette di sentirsi subito meglio e a proprio agio con se stessi e per questo sono sempre più le persone che decidono di sottoporsi a un trattamento di medicina estetica in centri specializzati come MEA:

Sponsorizzati

analizziamo il tuo sito gratis

scopri quanto vale il tuo sito

Inserisci l’url e la mail nei campi di seguito.