fbpx

Dimagrire Velocemente: spunti e idee utili

Spunti e Idee per dimagrire velocemente

Leggi anche: Prova costume e cellulite: cosa fare


Mens sana in corpore sano

Chi non conosce questo proverbio? Quanta verità in un’unica frase? Mantenersi in forma di fatto è importante, e negli ultimi tempi, in cui gli ideali di bellezza sono altalenanti, ma sempre chiari e super inseguiti, cercare metodi per dimagrire velocemente sembra essere ormai il chiodo fisso di tutti! In ogni comitiva, infatti, non manca mai l’amico (spesso gli amici) a dieta, e se nella vostra comitiva non lo trovate, probabilmente è solo perché l’amico in questione siete proprio voi!


Ci vuole un fisico bestiale!

In un mondo che va sempre più veloce, avere il fisico giusto è importante, e non solo per l’aspetto fisico! Essere sempre più attivi possibile è senza dubbio necessario nelle nostre giornate, qualsiasi siano gli impegni di cui dobbiamo occuparci. Ma l’energia che abbiamo ogni giorno, è frutto anche dell’allenamento cui sottoponiamo il nostro corpo. Proprio così! Allenarsi è stancante, soprattutto le prime volte, ma dopo uno sforzo iniziale è l’intero sistema che ne trae beneficio. Più allenato è il nostro corpo, più attiva ed efficiente sarà la nostra mente, perché entrambi si caricheranno di energia pura.


Non solo fitness

L’allenamento è necessario, ma l’alimentazione anche di più, per il benessere totale del nostro corpo. Mangiare in modo sano è di sicuro l’elemento fondamentale di una dieta, ed anche quando si vuole perdere rapidamente peso è importante farlo consapevolmente e senza creare danni all’organismo, che alla lunga possono risultare davvero sgradevoli. Sempre bene quindi evitare di fare tutto da sè, affidandosi al credo del digiuno. Meglio informarsi adeguatamente, prima di intraprendere qualsiasi strada, cercare consigli, opinioni e perché no, magari anche il parere di uno specialista.

Potrebbe interessarti: Bellezza interiore: lo sguardo


Dimagrire con gusto

Si può! E’ soprattutto questione di educazione alimentare, ma spesso anche di falsi miti, che ci fanno ignorare ciò che realmente è sano e ciò che non lo è. Principalmente infatti il trucco sta nel famoso “bilancio delle calorie” che giornalmente ognuno di noi dovrebbe assumere, per perdere peso. Ma non basta andare in giro con una calcolatrice, per essere sicuri di raggiungere l’obiettivo. A fare la differenza sono anche le combinazioni alimentari, cruciali per dare una scossa lungo quello che può rivelarsi il faticoso cammino del dimagrimento. Non bisogna però credere di doversi unicamente privare di tutto ciò che ci sembra più buono, esistono infatti tante golose ricette dietetiche, che nascondono buonissimi gusti in pochissime calorie. Bisogna solo non avere paura di scoprirli, liberandoci da ogni pregiudizio, secondo cui una cosa ipocalorica deve necessariamente essere non buona.

Articolo più letto: Edulcoranti e metabolismo: gli effetti dei “light” sul nostro corpo


Piacersi è la chiave universale

Proprio così. Piacersi apre un’infinità di porte, le spalanca. Per questo il fitness, il benessere e la salute sono da ricercare continuamente e, una volta raggiunti, da adottare come stile di vita. Anche perché, raggiunto l’obiettivo, sarà impossibile tornare indietro. Stare bene è inevitabile che porti al piacersi ed a raggiungere uno stato di serenità, che porta al successo assicurato, e chissà, magari anche alla felicità!

Torna su