fbpx

Consigli sulla scelta di un profumo per donna

profumo per donna

Quali sono i consigli per la scelta di un profumo per donna? Tutte le donne amano i profumi, ma non sempre l’uomo sa scegliere sui siti di profumi online originali il miglior profumo da donna. Pochi sanno, infatti, che il profumo esprime molto di noi e della nostra personalità e ci veste, proprio come un abito o un accessorio.

Acquistare un profumo da donna significa presentarsi prima ancora che possano farlo i gesti o le parole, ma come scegliere il profumo giusto? Vediamo 3 consigli degli esperti nella vendita profumi online per trovare la fragranza da donna perfetta.

Scegliere il profumo per donna online: come fare

Gli esperti di acquisto profumi online sanno come questo sia un dettaglio invisibile ma prezioso del look e ci doni subito carattere e personalità, raccontando agli altri il nostro mondo.

Ogni profumo, come amiamo dire noi di Dyma Profumi, ha un’anima e un colore della fragranza e molto dipende anche dalla intensità delle sue note. Scegliere una fragranza per donna dalle note fruttate, floreali e agrumate significa raccontare qualche aspetto intimo di noi agli altri.

Per questo, quando si acquista un profumo per donna, è importante scegliere quello più adatto alla personalità di chi lo “indosserà” o lo riceverà in regalo. Vediamo brevemente come fare.

  1. Lasciarsi guidare dall’istinto

Il miglior modo per scegliere il profumo giusto è quello di lasciarsi guidare dall’istinto, dai sensi e da ciò che piace in modo da assecondare il proprio gusto personale o quello della persona che riceverà il profumo in regalo.

Naturalmente, accanto a questa scelta emotiva è importante affiancare la conoscenza delle varie essenze a disposizione. Solo così potremmo sapere quali sono veramente nostre e ci appartengono, per poter scegliere il miglior profumo da donna sui siti Profumi online Originali.

  1. Individuare la propria essenza

Quando ci si dedica all’acquisto profumi online è importante individuare la propria essenza olfattiva, che può essere floreale, fruttata, ambrata, agrumata, aromatica e orientale. Ogni profumo, sulla base dell’essenza dominante, presenta alcune caratteristiche ben marcate e riconoscibili, che lo distinguono dagli altri.

Facciamo un esempio: ci sono fragranze in cui prevalgono dolcezza e delicatezza e altre in cui dominano i sapori agrodolci e le suggestioni esotiche, altre ancora si caratterizzano per note precise e carattere.

In ogni caso, quando si acquista un profumo online e, quindi, non si può annusarlo è importante conoscere le possibilità a disposizione e le varie essenze disponibili sul mercato.

  1. Riconoscere le note del profumo

Come le parole, un profumo è qualcosa da ascoltare oltre che percepire con i sensi. Per capire veramente se abbiamo davanti il miglior profumo per donna è importante, dopo aver individuato le essenze principali, parlare delle sue note, che si suddividono in:

  • note di testa: percepibili subito dopo aver spruzzato la fragranza, leggere ed effimere;
  • note di cuore: compaiono e si sentono dopo qualche minuto e sono più voluttuose;
  • note di fondo: sono consistenti e profonde e permettono al profumo di persistere nel tempo, lasciando una scia nell’aria.

Noi di Dyma Profumi sappiamo bene come il vero odore del profumo appaia dopo circa un’ora, quando si percepiscono nell’aria tutti i tre tipi di note.

A questi tre consigli si aggiunge quello di scegliere sulla base dell’età e della personalità della donna, dato che quando si parla di Acquisto Profumi online ogni donna avrà gusti ed esigenze particolari. Il nostro consiglio in più è quello di informarsi sul tipo di essenza preferita dalla persona per cui si acquista online il profumo e poi cercare sul sito di Dyma Profumi quello più adatto.

Siamo sicuri che una buona fragranza sarà sempre un regalo ben accetto e grazie ai nostri consigli anche la donna che acquista il profumo online per se stessa potrà fare sempre la scelta migliore! 

Sponsorizzati
Torna su