fbpx
Non ti accontentare di un solo link! Scopri il nuovo sito di Article Marketig Italiano di qualità. Doors.it »

Come Riconoscere un Eroinomane

Come Riconoscere un Eroinomane

Come Riconoscere un EroinomaneEssere informati su come riconoscere un eroinomane è di fondamentale importanza perché permette di capire se effettivamente un proprio caro ha un problema di tossicodipendenza e, pertanto, intervenire per aiutarlo.

Solitamente, chi fa uso di eroina, fa fatica ad ammetterlo apertamente ai propri cari ed alcuni comportamenti apparentemente “strani” possono essere confusioni con sbalzi d’umore o con un momento difficoltoso che sta attraversando e che presto passerà.

Ma, nel caso in cui tali atteggiamenti dovessero protrarsi nel tempo è necessario affrontare direttamente la persona, mettendola a suo agio, sperando che sia lei stessa ad ammettere di avere in problema di dipendenza da eroina e che necessita d’aiuto.

Purtroppo, chi ha un problema di tossicodipendenza è fuori comunicazione con gli altri e, per paura o vergogna, fa fatica ad ammettere ai propri cari di usare eroina in quanto sa che sta facendo qualcosa di sbagliato, e quindi cerca in tutti i modi di giustificarsi.

Nel caso in cui il proprio caro dovesse continuare a negare l’uso di eroina possono chiedergli di effettuare un drug test tendendo in considerazione il fatto che, nel caso in cui dovesse rifiutarsi di sottoporsi al test, è perchè molto probabilemente ha qualcosa da nascondere.
Pertanto, i modi per stabilire con certezza se il proprio caro fa uso di eroina sono: l’ammissione da parte della persona stessa oppure effettuare il drug test, ma vi sono alcuni comportamenti tipici che possono aiutarti.

Leggi anche: Come Aiutare un Cocainomane

Chi fa uso di eroina, infatti, tende ad essere molto chiuso in sè stesso, appare spesso assonnato, racconta bugie, chiede spesso soldi, dimagrisce rapidamente, inizia a trascurare il suo aspetto fisico e le pupille sono molto strette (a spillo).

Questi, però, sono solo alcuni degli atteggiamenti che può avere una persona che fa uso di eroina e possono essere d’aiuto per capire se un proprio caro necessita di una mano.

Nel caso in cui, desideri ricevere ulteriori informazioni su come riconoscere un eroinomane, puoi rivolgerti a degli esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, possono aiutarti a chiarire ogni dubbio sul comportamento del tuo caro e possono indirizzarti verso la miglior soluzione per risolvere un problema di dipendenza da eroina.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Sponsorizzati