fbpx

Come prenderti cura della tua barba?

Come prenderti cura della tua barba?

Indice Articolo

Se non vengono curati, i peli della barba possono diventare arruffati; domarli è un compito essenziale se vuoi avere un bell’aspetto.

Qui introdurremo alcuni elementi essenziali per una routine quotidiana di cura della barba spensierata. Per approfondire curarebarba.it è la guida perfetta per chi e principiante ma anche per chi ha già la barba e deve trovare il prodotto migliore da usare. I prodotti vengono solitamente applicati sulla barba dopo che la barba è stata lavata e asciugata accuratamente.

Guida ai prodotti da usare per la cura della tua barba

Pettine per barba

I peli della barba possono aggrovigliarsi e diventare facilmente arruffati. Mantenere un aspetto curato non è difficile; tieni con te un pettine per evitare che la barba si annodi durante il giorno. Sono disponibili anche pettini per barba più piccoli per i baffi.

Regolabarba

Tagliare regolarmente la barba è l’unico modo per mantenerla bella. Un set multigrooming è la soluzione perfetta per domare l’aspetto naturale. Con diversi accessori per rifinire i peli, è possibile tagliare sia le barbe più lunghe che quelle più corte.

Spazzola da barba

La spazzola per barba aiuta a domare quel folto “cespuglio” in una morbida criniera. Aiuterà nella distribuzione cruciale dell’olio sebaceo dalla pelle fino alla punta dei peli. Consigliamo spazzole da barba in pelo di cinghiale, le setole possono essere più dure di una normale spazzola per capelli, quindi fai attenzione a non spazzolare troppo forte e danneggiare la pelle. Applicare prima gli oli e i prodotti con le mani semplicemente massaggiandoli sulla barba e sulla pelle. Usa la tua spazzola per distribuire uniformemente il prodotto sulla barba.

Olio da barba

Gli oli da barba ridurranno al minimo l’irritazione della pelle, soprattutto durante la fase di crescita iniziale. Gli oli manterranno i peli della barba morbidi e soffici. Ci sono molti diversi tipi di oli tra cui scegliere, noi consigliamo tutti gli oli che contengono alcuni oli base come l’olio di mandorle o l’olio di semi d’uva.

Cera da barba

In passato tuo nonno usava la cera per modellare la sua barba. Abbellisci i baffi aggiungendo un po’ di cera e torcendo le estremità. La cera per barba ammorbidirà la barba e aggiungerà volume. La cera da barba è solubile in acqua ed è facilmente lavabile.

Come far crescere la barba

Due segreti per una bella barba lunga sono: alimentazione equilibrata e duro lavoro. Vitamine e minerali extra aiuteranno i tuoi capelli a crescere più velocemente. Le vitamine A, B, C, E e la biotina sono tutte essenziali per una crescita sana dei capelli. Esfoliare regolarmente rimuoverà le cellule morte della pelle aiuterà i peli a crescere. Mantieni il viso ben idratato quotidianamente. Bere molta acqua aiuterà i tuoi peli a rimanere morbidi e a crescere più velocemente.

Leggi anche: Pulizia in ufficio: come mantenere l’igiene nel luogo di lavoro

Sponsorizzati
Torna su