fbpx

Cosa sono le ambulanze private e quando affidarsi a loro

ambulanze private

A volte nella vita purtroppo non possiamo prevedere tutto sopratutto quando si tratta di Salute. A volte ci si può ritrovare nella situazione di aver bisogno di un servizio di trasporto ospedaliero in tempi più che brevi per non rischiare complicazioni mediche da parte del nostro parente o amico che lo necessita.

In questo caso oggi giorno ci sono servizi privati che possono garantire e sopratutto fare la differenza nella tempestività  e qualità del servizio offerto e necessario.

Parliamo quindi di un servizio sempre più richiesto sopratutto in questo difficile periodo di pandemia dove un trasporto veloce e professionale può fare la differenza e ridurre complicazioni future.

Leggi anche: Coronavirus e acqua del rubinetto, smontiamo la bufala

Parliamo di Trasporto Privato in Ambulanza

Come sappiamo tutti, in Italia c’è un importante carenza a livello di sanità pubblica, dovuta alla quasi totale gratuità delle risorse sanitarie ed alla scarsità di fondi conferiti dal governo e dall’antichità di moltissime strumentazioni ospedaliere, dai lettini, le TAC fino alle Ambulanze; è così che nascono le Ambulanze Private Roma.

A cosa servono le Ambulanze Private?

Le Ambulanze Roma servono proprio a colmare le lacune lasciate dallo stato in ambito sanitario. Infatti, al contrario di quelle che sarebbe normale pensare, le Ambulanze Private , invece di essere richieste esclusivamente da “privati”, vengono richieste sempre più spesso dagli ospedali che ne soffrono la carenza. Oltre a coprire le mancanze degli ospedali pubblici, le Ambulanze , ovviamente, sono soprattutto al servizio del cittadino e corrono per qualsiasi evenienza in qualsiasi parte delle aree coperte dalle aziende che effettuano questo tipo di servizi; è proprio grazie a queste aziende che molto spesso si può salvare una vita, ottenendo maggiore professionalità e più velocità nelle urgenze di salute nostre, e dei nostri cari.

Leggi anche: DAE Defibrillatore: uno strumento di vitale importanza ma troppo poco diffuso

Quali sono i servizi offerti dalle Ambulanze Private?

Ecco i tipo di servizi offerti dalla maggior parte delle aziende:

  • Assistenza: Servizi di assistenza medica e infermieristica, a domicilio o presso strutture sanitarie.
  • Trasporto sanitario: Il trasporto infermi viene eseguito tramite l’impiego di ambulanze equipaggiate con personale qualificato e tutta l’attrezzatura necessaria.
  • Emergenza soccorso: La risposta alle situazioni di urgenza ed emergenza che si verificano fuori dalla struttura ospedaliera, mediante l’invio di mezzi di soccorso adeguati e di ultima generazione, equipaggiati con personale altamente qualificato e tutta l’attrezzatura necessaria a garantire al cittadino che versa in uno stato critico di salute un servizio di pronto soccorso tempestivo, concreto ed efficiente.
  • Trasporto sangue ed organi: Autoveicoli per il “Trasporto urgente di sangue e organi”, rispondenti rigorosamente a quanto stabilito dalla normativa vigente.
Sponsorizzati
Torna su