Serratura Bloccata Come Risolvere in Modo Corretto

Serratura Bloccata Come Risolvere in Modo Corretto

Se aprendo la porta di casa dopo una giornata di lavoro ci rendiamo conto che la chiave non gira e non riesce più da aprire la porta di ingresso non dobbiamo farci prendere dal nervosismo e provare a forzare troppo la chiave dentro la serratura.

Potremo correre il rischio di rompere la chiave dentro o danneggiare ulteriormente il meccanismo, l’unica cosa che potremo tentare da profani è quelle se ce lo possiamo procurare di spruzzare un po’ di lubrificante adatto ad ungere i meccanismi.

Una volta utilizzato il lubrificante se ancora la serratura bloccata non da segno di volersi sbloccare siamo purtroppo davanti ad un malfunzionamento del meccanismo della serratura che per essere risolto deve intervenire un fabbro urgente Siena o di dove è ubicata la abitazione in questione.

Questo genere di guasti non sono fortunatamente comuni ma quando avvengono non possono essere liquidati in modo semplice, una serratura bloccata della porta di ingresso di una casa ne pregiudica l’accesso di chi vi abita o peggio l’uscita se qualcuno si trova all’interno.

Come sbloccare serrature bloccate

Sicuramente non conviene forzare la porta perché provocheremo danni alla porta e agli infissi ai quali questa è bloccata, danni che poi oltre all’intervento di un fabbro necessiterebbero anche dell’intervento di un falegname.

Anche per quanto riguarda l’intervento di un fabbro è necessario un intervento urgente di un professionista specializzato nello sblocco delle serrature, cosa non facile per chi non abbia competenze ed esperienza in merito.

Se non conosciamo un fabbro che possa intervenire con urgenza oggi grazie ad Internet potremo velocemente cercare una azienda di pronto intervento urgente che garantisce reperibilità 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno.

Questi servizi oltre ad un pronto intervento urgente garantiscono anche la massima qualità in quanto per risolvere problemi di serratura bloccata in modo veloce è necessario personale altamente qualificato oltre ad attrezzi e pezzi di ricambio che seguendo i normali canali di forniture necessiterebbero di tempo per essere reperiti.

A volte non è possibile risolvere un guasto di una serratura bloccata ed è necessario procedere alla sua sostituzione completa, anche in questo un fabbro esperto in questo ambito è necessario per suggerire e montare in modo corretto la serratura più adatta alla nostra porta e alle nostre esigenze di sicurezza.

Torna su