fbpx

Noleggio posizionatori per la costruzione di gallerie

Noleggio posizionatori per gallerie

Avete presente una galleria? Sì esatto, una di quelle che percorrette in auto, in moto o con qualsiasi mezzo voi abbiate.
Ora immaginatevi di doverla costruire.

Quando pensiamo a come sia stata costruita una particolare galleria magari la prima cosa che ci viene in mente sono degli enormi cantieri pieni di operai e macchine, ed è proprio quest’ultimo elemento che viene offerto dalla Pancar s.r.l.: le macchine adatte.

Ovviamente, com’è giusto che sia, non stiamo parlando di un semplice noleggio; di fatti, la società si occupa di:

  • Scegliere e consigliare il macchinario adatto alle vostre esigenze
  • Assicurare il perfetto funzionamento dei suoi prodotti attraverso servizi di controllo e manutenzione svolti in prima persona
  • Sfruttare la propria esperienza indicando il modo più sicuro di utilizzo dei prodotti e di proseguimento dei lavori

Il noleggio e la vendita

Come già accennato, la società fa molto più che fornire semplicemente una delle sue macchine, in quanto ne segue periodicamente il ciclo di vita e si assicura che l’operatività sia sempre eccellente.

L’attività principale della Pancar però rimane a tutti gli effetti quella di noleggiare le macchine adatte alla costruzione e manutenzione delle gallerie, offrendo il servizio di:

  • Noleggio posizionatori per galleria: mezzi per l’immediata perforazione della galleria
  • Noleggio Jumbo: carri di perforazione per la realizzazione di fori da mina
  • Noleggio Escavatori: macchine atte a liberare lo scavo dai detriti
  • Noleggio Pompe Spritz: strumenti per il primo intervento di messa in sicurezza della volta del tunnel

Usualmente, la maggioranza dei clienti richiede il noleggio del macchinario da utilizzare ma, come potrete vedere sul loro sito ufficiale pancar.it, vi è anche la possibilità di acquisto per alcuni particolari modelli.

Specialisti nella trasformazione di macchine in antideflagrante o ATEX

Fra i vari servizi che vi abbiamo elencato fino a ora manca quello che sicuramente potremmo definire il più importante: la trasformazione macchine in antideflagrante o ATEX.

Non volendo dilungarci troppo, spieghiamo in poche parole in cosa consiste questo servizio.

Al fine di adempiere alla normativa europea che tutela i luoghi di lavoro ove si possano accumulare gas potenzialmente esplosivi, la Pancar fa sì che i suoi mezzi siano tutti certificati in antideflagrante, ovvero, si impedisce al macchinario di causare incendi o esplosioni proteggendo alcune sue componenti interne, come ad esempio quelle parti che possono provocare delle scintille.

ATEX infatti è l’acronimo di ATmosphères EXplosives e si usa per identificare tutte quelle macchine che sono tutelate in zone soggette a un particolare rischio di esplosione.

Essendo la società cosciente dei costi di certi mezzi, si prefigge l’obiettivo di evitare che una ditta che già possiede il mezzo di cui necessita si trovi costretta a noleggiare lo stesso macchinario solo perché quello in suo possesso non è conforme alle direttive europee, e di conseguenza offre anche i sopracitati servizi di “trasformazione” di mezzi altrui al fine di renderli antideflagranti.

Rigenerazione e assistenza tecnica

Concludiamo infine approfondendo l’aspetto in cui l’azienda mostra tutta la sua esperienza e la sua affidabilità: la riparazione delle macchine.

Infatti, se la fornitura di mezzi efficienti e sicuri non fosse sufficiente, la Pancar si offre pure di riparare i vostri mezzi presso una delle sue officine o chiamando un loro tecnico che vi raggiungerà in cantiere il prima possibile per controllare di persona l’eventuale danno al macchinario.

Dopo una lunga giornata in cantiere è normale che anche il mezzo subisca qualche danno e debba essere rivisto prima di essere sfruttato per altri eventuali lavori, e la Pancar si occupa anche di questo, ovvero la rigenerazione post-cantiere.

Questa di fatti consiste nel ripristinare il mezzo al suo stato originario indipendentemente dal lavoro svolto, dando così la possibilità di ottenere nuovamente la massima operatività e di poter svolgere una serie di lavori senza il rischio di diminuire la qualità tra un lavoro e l’altro.

Non c’è neanche bisogno di dire che, per garantire un servizio del genere, gli addetti alla manutenzione hanno il massimo della conoscenza e dell’esperienza necessaria a capire per ogni casistica il come e perché un macchinario dev’essere rigenerato.

Inoltre, se forse vi abbiamo già accennato il fatto che la società sia disponibile a raggiungervi direttamente nel vostro cantiere al fine di controllare il funzionamento delle vostre macchine, quello che forse non vi abbiamo detto sono i tipi di veicolo che sono capaci di riparare. Il fatto è che, molto semplicemente, la società è in grado di riparare di tutto!

Pale, gru stradali, autocarri; se si trova in un cantiere e ha un motore, la Pancar lo ripara. Ma qui non si parla solamente delle macchine che usualmente operano al di fuori e che spesso e volentieri sono lontane da buona parte dei rischi della galleria, bensì anche dei mezzi che si addentrano in quest’ultima rischiando di compromettersi e soprattutto di compromettere i macchinisti addetti al funzionamento.

Quindi la società, cosciente di tutti gli aspetti lavorativi e meccanici legati ai lavori in cantiere, fa sì che gli operatori inviati siano altamente specializzati anche nel riparare o controllare i macchinari che operano nelle zone più soggette a rischio, assicurandosi anche e principalmente che l’antideflagrazione non sia compromessa e che non vi sia il rischio di compromettere l’intera area di lavoro.

Per tutti i dettagli, visita il sito ufficiale della Pancar s.r.l.:  pancar.it

Sponsorizzati