fbpx
Non ti accontentare di un solo link! Scopri il nuovo sito di Article Marketig Italiano di qualità. Vai al sito »
  • Scrivi il post
  • Ricevi il link

L’amore ai nostri tempi

amore ai nostri tempi

Sembra che oggi l’amore vero sia sempre più difficile da trovare, in un mondo in cui le chat e i social media hanno sostituito semplici gesti come guardarsi negli occhi e tenersi per mano. Tanti sono gli aspetti che differenziano il modo di vivere l’amore ai nostri tempi da quello del passato, dato che oggi sembra manchi la voglia di investire nei sentimenti e di prendersi cura di un’altra persona.

Leggi anche: Article Marketing Italiano

La paura più comune alla base di questo nuovo modo di vivere l’amore ai giorni nostri è quella di legarsi e di perdere la propria libertà, oltre alla convinzione di non aver bisogno dell’amore e che bastino le serate con gli amici e gli incontri occasionali.  Nel vivere l’amore oggi siamo tutti più superficiali e anche la poesia viene riservata solo alle occasioni come l’anniversario di matrimonio o l’Anniversario Fidanzamento.

Non solo: le donne non si fanno più desiderare e gli uomini non sanno più corteggiare e l’amore si limita a un tutto e subito, privo della preoccupazione del domani e delle conseguenze che porta con sé.

L’amore ai nostri tempi: tecnologia e sesso facile

Oggi viviamo in un mondo in cui dominano la tecnologia, le tentazioni e il sesso facile e chi si ancora ai vecchi valori e si dedica ad azioni e parole che nascono dal cuore viene considerato come diverso. Cambiano anche, ai nostri giorni, le tecniche per corteggiare le Donne Mature oltre che i luoghi in cui incontrarle. Vediamo allora come conquistare una donna matura.

  1. Avere un’alta autostima ed essere padroni di se stessi

La donna matura è spesso attratta da uomini più giovani e capaci di farla sentire bella e attraente, ma vuole anche qualcosa in più: l’uomo vero, esperto e maturo. Per conquistare queste donne, allora, il consiglio è avere grande autostima e sapersi dimostrare all’altezza di ogni situazione. In poche parole: la giovinezza resta legata all’età anagrafica, mentre mentalmente è necessario saper apparire più grandi e trattare una donna matura come desidera.

  1. Saper fare i complimenti giusti e non essere mai banali

Per conquistare una donna matura come l’amore dei nostri tempi richiede, il segreto è farle provare le emozioni che ritiene irripetibili e superate. Cominciare con i complimenti per farla sentire bella e sedurla in modo che diventi tua, facendo attenzione a non cadere nella banalità. L’uomo ideale sa essere creativo, originale e pieno di inventiva, per trovare ogni giorno piccoli gesti capaci di far sentire ogni donna una vera regina.

  1. Essere capaci di sedurla ed eccitarla in ogni momento

L’uomo vero è attento e perspicace e sa sedurre ed eccitare la donna matura in ogni momento, facendola sentire importante ed unica. Essere giovani, come abbiamo detto, è un dato puramente anagrafico e l’uomo che sa conquistare la sua amata si impegna per scoprire cosa la fa impazzire e le sue fantasie, per soddisfare tutti i suoi desideri.

Leggi anche: Catapresan: Petizione contro il ritiro del farmaco

L’amore oggi: cosa è cambiato

Anche se viviamo nell’epoca della messaggistica istantanea e dei social media, uno studio ha evidenziato come il 68% degli italiani voglia più momenti di dolcezza. Il motivo è da ricercare nello stress della vita quotidiana, in cui solo le coccole possono compensare mancanza di autostima e di sicurezza in se stessi.

La diffusione dei social media, inoltre, ha portato alla perdita dell’equilibrio emotivo, razionale ma anche economico e oggi tutti noi preferiamo amici discreti e riflessivi rispetto a persone invadenti e loquaci.

Leggi anche: Saponetta Wi-Fi cos’è e come usarla

Si diffonde, in poche parole, il concetto di amore liquido come lo chiamava Baumann, secondo cui i sentimenti sono più flessibili e si adattano ad ogni situazione e in cui non c’è spazio per la vergogna o si dedica spazio eccessivo all’interiorità.

In poche parole, oggi l’amore e il modo di viverlo è profondamente cambiato e gli uomini e le donne del 2020 devono trovare nuovi modi, gesti e parole per conquistare le persone che amano.

Torna su