fbpx
Non ti accontentare di un solo link! Scopri il nuovo sito di Article Marketig Italiano di qualità. Doors.it »

Katya Chirico “Sei come me”

katya-chirico

Katya Chirico, calabrese di nascita, eredita voce e passione per la musica dal padre Giovanni. All’età di tre anni Katia riceve in dono dai genitori il primo pianoforte, un giocattolo in legno e lei, dopo aver ascoltato le sigle in TV, le riporta sullo strumento. Inoltre il papà le canta i brani dei suoi tempi, accompagnandoli con la chitarra. La canzone che l’artista porterà sempre nel cuore è ‘Papaveri e papere’.

Leggi anche: Article Marketing Italiano

Inizia fin da piccola a suonare e studiare pianoforte e canto ed all’età di 19 anni fa il suo esordio in tv, conquistando il pubblico.  Lavora per diversi anni in tv, partecipa a diversi concorsi canori tra cui ‘Castrocaro’, il ‘Festival di Mia Martini’ (posizionandosi in semifinale) ed il ‘Festival di Chivasso’ (premio della critica) e nel 2006 duetta su Rai2 con Anna Tatangelo.

Nel 2018 duetta con l’artista Danilo Amerio, che diventerà produttore ed autore del suo ultimo singolo, dal titolo ‘Sei come me’, uscito il giorno di San Valentino.

Il testo parla di una grande storia d’amore tra due persone che si incontrano, scoprono l’emozione di essere simili e si innamorano. Nasce così la necessità di stare insieme, scoprendo che  il vero sogno d’amore è davvero realizzabile. 

Leggi anche: We Transfer: come Funziona?

Brano che la Chirico sente molto nelle sue corde e che dedica al padre, da poco scomparso, che l’ha sempre appoggiata e seguita nel percorso musicale. 

La voce angelica, dolce e delicata, è capace di entrare in punta di piedi, quasi sussurrando ma è anche pronta a mostrare all’occorrenza una grande grinta.

Le sonorità sono tipicamente melodiche, per un lavoro decisamente sentimentale ed emozionante. 

Leggi anche: Saponetta Wifi: Come Fuziona

Il videoclip mostra un excursus della vita dell’artista, dalla nascita fino alla realizzazione del suo sogno d’amore e di chiude con l’abbraccio finale alle persone più importanti della sua via, la madre e la sorella. Presenti anche clip molto personali, come il video originale del matrimonio, celebrato dal padre diacono.

La copertina raffigura Katya avvolta da un candido abito bianco, con maniche simili ad ali, quasi pronta a spiccare il volo. La posa morbida e l’espressione sorridente, unite al bagliore del fondo bianco interrotto solo da una macchia arcobaleno, trasmettono allegria, gioia e serenità.

Per l’artista, che confessa di essere molto timida, è fondamentale poter esprimere con la musica ciò che con le parole non riesce a dire, arrivando al cuore della gente. Sensibile ed introversa, attraverso la musica si sente libera, rimanendo sempre se stessa in tutte le canzoni che interpreta.

Leggi anche: Le parole più cercate su Google in Italia

Nei progetti futuri ci sono sicuramente la musica e tutto ciò che può essere legato al suono della sua voce. 

Continuiamo perciò a seguire questa grande artista, in attesa del suo prossimo lavoro!

Stefania Castino

Sponsorizzati