fbpx

Idee regalo per appassionati di musica: ecco i regali perfetti!

Idee regalo per appassionati di musica

Fare un regalo non è mai facile, ed il rischio di regalare qualcosa di scontato o non gradito è sempre dietro l’angolo.
Un consiglio importante, in questi casi, è quello di concentrarsi sulle passioni e gli hobby della persona a cui vogliamo fare il regalo, e crearsi delle liste di idee regalo per poi scegliere tra quello che più ci convince.

Vediamo qui sotto, nello specifico, quali sono le idee regalo perfette per appassionati di musica!

Regalare una cornice Spotify personalizzata

Un regalo piuttosto originale, che sta prendendo molto piede negli ultimi anni, è la cornice Spotify personalizzata.
Si tratta, in pratica, di una cornice simile a quelle in cui inserire le foto ma che contiene tutte le informazioni sulla propria canzone preferita.

Si può scegliere l’immagine da inserire, il titolo della canzone e un minutaggio specifico se avete una parte preferita del brano. Infine verrà inserito il codice Spotify che basterà inquadrare attraverso l’applicazione sul proprio cellulare per far partire la riproduzione del brano.

Una idee regalo sicuramente originale e che riuscirà a stupire.

Regalare un vinile o una collezione esclusiva dell’album preferito

Un altro regalo che sicuramente verrà apprezzato dagli amanti della musica può essere il vinile o una collezione particolare del proprio album preferito.

Molto spesso, infatti, questo tipo di formati contengono al loro interno degli oggetti in esclusiva, come foto, poster, canzoni inedite e tanto altro.

Non vi basterà far altro che informarvi su quale sia l’album preferito della persona a cui voler fare il regalo e controllare sul web se esiste una Limited Edition o qualche edizione speciale da poter regalare.

Regali elettronici: cuffie, speakers e strumenti musicali

Passiamo ora a dei regali di una categoria un po’ più ampia ma sempre ricollegati al mondo della musica. Parliamo, ovviamente, degli oggetti elettronici di uso quotidiano per un fruitore di musica, ad esempio cuffie o speaker.

Oppure, se la persona a cui dovete fare il regalo non ama solo ascoltare musica ma anche suonarla, potete pensare a qualche regalo specifico legato ad uno strumento musicale o ad un genere musicale.

Regalare un abbonamento ad un servizio di musica in streaming

Infine, forse il regalo più immediato e perfetto per chi non vuole sbagliare, è l’abbonamento ad un servizio di musica in streaming.

Lo streaming è diventato, infatti, il mezzo di fruizione principale per musica al giorno d’oggi, ed avere un abbonamento ad un servizio di streaming è necessario per accedere a tutta la musica senza pubblicità.

Per regalare un abbonamento di questo tipo potete dare un’occhiata ai maggiori servizi di streaming come Spotify, Apple Music o Amazon Music.

Sponsorizzati