fbpx

Idee per la festa dei 18 anni

festa 18 anni a Roma

Il compleanno dei 18 anni segna un momento molto importante durante la vita di un ragazzo e di una ragazza in quanto segna l’ingresso nell’età adulta. La data è meglio che venga festeggiata nel migliore dei modi per poter sottolineare bene l’importanza dell’occasione. Vi suggeriamo nell’articolo qualche idea sul compleanno dei 18 anni.

Il compleanno dei 18 anni segna il passaggio verso la maggiore età. Oltre a poter conseguire la patente, consente di poter entrare nel mondo dei maggiorenni, con i relativi diritti e doveri.

Se hai bisogno di organizzare una festa 18 anni a Roma, Milano, o in una qualsiasi città italiana, ti diamo qualche idea per riuscire a realizzare un evento che sia davvero unico.

Festa a tema

Una buona idea è quella di organizzare al meglio una festa a tema per questa occasione speciale. Indipendentemente dalla location che si sceglie, la festa a tema ha sempre molto successo, con una certa dose di divertimento assicurato.

Permette ad ognuno dei partecipanti di dare sfogo libero alla fantasia, consente di poter vivere una bellissima serata, con la musica e le decorazioni che sono in linea con il tema della festa stessa.

Cena e festa in discoteca

Festeggiamento più classico è la cena in un locale e successivamente la discoteca. Una maniera di festeggiare apprezzata molto dai ragazzi, una delle idee sicuramente più gettonate anche per le ragazze.

Sono numerosi i locali che sono specializzati nell’organizzazione di feste dei 18 anni, ci sono molte possibilità di scelta. È possibile cercare nel Web la location che piace di più, e contattare il locale, per trovare la formula migliore per passare un’ottima serata, insieme ai propri amici, all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

Festa in villa

Altra ottima idea è quella di affittare una villa o una location con formula esclusiva per poter festeggiare alla grande con tutti i parenti e gli amici.

Di solito i locali e le ville usate per i matrimoni, sono disponibili anche per le feste dei 18 anni.

In questo caso specifico, cambia la serata e cambiano gli allestimenti degli spazi, ma in genere si tratta di locali ben adatti ad un festeggiamento del genere.

Spesso scegliere una villa per ricevimenti, può voler dire nella maggior parte dei casi anche avere a disposizione una piscina, ideale per rendere ancora più magica la serata, adatta a sottolineare momenti magici come l’apertura della torta, aiutando la serata a decollare come scenario principale.

Festa a casa

Altro sistema per rendere speciale potrebbe essere quello di organizzare al meglio la festa dei 18 anni a casa. Soprattutto nel caso di una casa con adeguati spazi, e con spazi esterni come un giardino o un terrazzo, può venire una festa più intima, informale e non meno divertente.

È possibile anche contattare un catering per organizzare un buon buffet, per delle specialità culinarie che potranno conquistare tutti.

La scelta di chiamare una azienda di catering, può rivelarsi vincente: una volta che si stabiliti il menù e la tipologia di festa, l’impresa del catering poi pensa ad ogni dettaglio, compresi cibo e decorazioni, fino ad arrivare alle pulizie finali.

Sponsorizzati