fbpx

Come si gioca ad uno dei simulatori guida camion più amati

simulatori guida camion

Chi sceglie di giocare a Euro Truck Simulator 2 si trova subito a bordo di un camion e viaggia per l’Europa prelevando e consegnando merci. Questa è l’idea alla base del più famoso simulatore di guida per camion e anche se si tratta di un gioco che a prima vista può sembrare banale, in realtà la serie Euro Truck Simulator regala davvero tante emozioni al giocatore.

Si tratta di guidare da una località all’altra in modo rilassante, ma sicuramente i giocatori appassionati sapranno già quanto sia bello un valido game. Vediamo allora come giocare a Euro Truck Simulator 2.

La modalità di gioco del simulatore guida per camion

Chi gioca a questo simulatore di guida si muove su strade vere e deve rispettare il codice della strada europeo. Questo contribuisce a creare una situazione reale, ma non manca neppure la possibilità di creare eventi e avviare la propria impresa di autotrasporti.

Oltre alla classica modalità di gioco da PC, Euro Truck Simulator 2 permette di giocare online a partire dal comando about blank per condividere missioni, scenari ed emozioni con altri giocatori. Dal 2021 gli sviluppatori di SCS Software, azienda che ha creato il gioco, hanno creato una modalità online ufficiale e ad agosto 2021 è stato distribuito l’aggiornamento 1.41 per Euro Truck Simulator 2, che permette di giocare anche in modalità Convoy (convogli). Si tratta di creare stanze private per giocare con altre persone online n modalità multiplayer.

Come iniziare la partita

Dopo aver impostato le caratteristiche del camion e selezionata la città da cui partire si può iniziare subito a giocare saltando il tutorial e cliccando su Conferma selezione, No e Continua. A questo punto il giocatore si trova a bordo del mezzo e per accedere al menu di gioco e alla modalità online basta cliccare su Esc. Apparirà a questo punto l’icona Convogli presente in basso a sinistra e dovrai premere poi sul pulsante Continua per abilitare l’online di Euro Truck Simulator 2.

Una volta impostate correttamente tutte le funzionalità basta premere su Conferma per creare il convoglio e a questo punto il gioco indicherà i tasti da usare per conversare con gli altri utenti, mentre il pulsante TAB apre la chat.

Caratteristiche e funzionalità del simulatore di guida per camion

Tra le caratteristiche più apprezzate di Euro Truck Simulator 2 c’è il grande realismo della partita: il camion si muove su strade e paesaggi del tutto simili alla realtà e il giocatore vive in prima persona l’esperienza di guidare nel traffico e con condizioni atmosferiche avverse sentendo le vibrazioni del motore proprio come se fosse a bordo di un vero camion.

Per questo consigliamo il gioco ai veri appassionati di simulatori di guida per PC e che non si accontentano più di pilotare auto e moto, ma vogliono passare ai grandi mezzi della strada.

Sponsorizzati