#100copieperRoma

#100copieperRoma: confronto diretto tra lettori e autori

#100copieperRoma è l’iniziativa ponte tra autori esordienti e lettori senza filtri. Prima tappa: Roma. Nuova occasione di lettura per tutta la provincia.

#100copieperRoma: da dove si parte

 

#100copieperRoma è un viaggio tra le più importanti città d’Italia con l’intento di dare un volto al proprio libro preferito e, in contemporanea, a dare ai lettori l’emozione unica di poter chiedere all’autore tutte le curiosità sul libro letto.

I romani e gli abitanti della provincia sceglieranno il libro che aderisce all’iniziativa. Al raggiungimento delle 100 copie vendute sulla pagina Facebook, si allestirà l’evento in una libreria locale. Se non si raggiunge il numero, l’evento non viene allestito.

I lettori che dichiarano di voler aderire all’iniziativa prenotando il libro sulla pagina Facebook de Il Piacere di Scrivere.it riceveranno con il libro anche l’invito all’evento, da presentare poi in libreria. Si può chiedere il libro anche sull’account Instagram @ilpiacerediscrivere. Altri metodi di acquisto non sono validi per l’iniziativa.

L’evento sarà allestito solo se ci saranno le 100 copie vendute su Roma e provincia. In caso di esito positivo, l’iniziativa si aprirà ad altre città (MIlano) e ad altri libri pubblicati nella collana Il Piacere di Scrivere.

#100copieperRoma parte con un romanzo di fantascienza distopica, il primo della collana, che ha già ottenuto premi dalla critica e lettori appassionati ai vari personaggi.

#100copieperRoma: il libro

Il primo libro che aderisce all’iniziativa è “L’Ombra di Lyamnay”. Il romanzo di fantascienza distopica, alla seconda edizione, vanta interventi da parte di esperti sui cambiamenti climatici, che fanno da sfondo alla storia. Ecco cosa dicono le recensioni su Amazon su questo libro:

“In questo caso posso riferirmi all’aver inventato un linguaggio tutto di questi personaggi, descrizioni di una città che mi piacerebbe visitare (magari in circostanze diverse) e, infine, un’idea, quella del perché questa città sia stata inventata, che ho trovato parecchio vincente”. Giulia.

“I personaggi sono ben caratterizzati, la trama è originale e sapida al punto giusto, il messaggio è forte e diretto: sapremo essere in grado di non trasformare il nostro mondo in una futura Skylhope? Lettura altamente consigliata”. AR.

L’autrice di L’Ombra di Lyamnay proietta il lettore in una realtà lontana e sorprendente, che viene lentamente svelata sia a lui che al protagonista. (…) Consiglio L’Ombra di Lyamnay a tutti gli amanti di Sci-Fi e Fantasy così come anche a chi apprezza i manga o semplicemente è alla ricerca di nuovi e promettenti autori italiani”. Lorenzo.

Un libro avvincente, incontrarsi in libreria e raccontare le proprie emozioni: questa è l’iniziativa #100copieperRoma, ideale anche per fare un gradito regalo di Natale alle persone che amiamo con un libro speciale. Per saperne di più, si possono chiedere informazioni sulla pagina Facebook de Il Piacere di Scrivere.it (si trova il libro direttamente nella sezione Shop della pagina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *