fbpx

Video presentazione per webinar e eventi digitali Bobst Master DM5

video-industriale-bobst-DM5-l00019

Bobst Master DM5 è una  macchina flessibile e agilmente configurabile, che stampa etichette digitali o flessografiche.

Può rispondere adeguatamente anche alle necessità dei clienti con maggiori esigenze. La diversificazione delle produzioni, la riduzione dei tempi e dei consumi ne fanno una macchina dall’eccezionale rapporto produttività e costi. Estremamente efficiente e performante su diverse lunghezze, con differenti supporti e varie tipologie di adesivo.

Video di presentazione per eventi digitali e webinar in diretta

L’azienda ha deciso di produrre alcuni video pensati per offrire ai possibili clienti l’opportunità di osservare il processo di lavorazione della macchina, proprio come potrebbe avvenire durante una dimostrazione reale. Questa serie di video è impiegata dal settore commerciale come strumento di pubblicizzazione attraverso i social, durante eventi digitali come webinar in diretta streaming, podcast, open house virtuali o più semplicemente come contributi liberamente fruibile dagli utenti in modalità on demand.

Animazioni grafiche in 3d sono state inserite all’interno dei video allo scopo di mostrare adeguatamente le potenzialità di personalizzazione delle lavorazioni grazie a varie configurazioni. I video 3d mostrano la modularità del sistema e come i differenti abbinamenti rendono diversificata la produzione di stampati.

video-industriale-bobst-DM5

Stampa Digitale e Flexo

La macchina è impiegata prevalentemente per la produzione di etichette destinate a prodotti commercializzati nella grande distribuzione ricorrendo all’utilizzo contestuale del sistema di stampa Bobst Digiflexo e di quello digitale Mouvent a 1200 dpi.

Master DM5 è pensata per l’ottimizzazione della stampa, grazie alla possibilità di gestione delle tirature sia brevi che lunghe. La macchina produce in linea etichette attraverso il processo all-in-one. Il processo ha inizio con la lavorazione del materiale, prosegue con la stampa nelle differenti modalità, sia essa digitale o flessografica, e termina con la fase di miglioramento da un punto di vista grafico e con la fustellatura. Master DM5 rispecchia perfettamente la visione di stampa dell’azienda.

Digitalizzazione del processo di stampa

L’elevata digitalizzazione garantisce la flessibilità nella fase di stampa, grazie all’utilizzo di Bobst DigiFlexo. La stampa grazie al modulo a getto di inchiostro da 1200 dpi, Mouvent. Le linee risultano sottili, le sfumature precise, la qualità della resa degli inchiostri è elevata. Tutto questo permette di produrre immagini nitide caratterizzate da colori vivaci. Master DM5 è rapida e riesce a stampare in un minuto circa 100 metri.

Partendo dai 6 colori base, viene creata l’85% dei colori della gamma Pantone. Ciò favorisce la produzione anche in caso di lavori particolari. La stampa può essere opaca, grazie al bianco al 70% con una velocità di 45 metri per ogni singolo minuto.

video-industriale-bobst-DM5

La grande automazione dei moduli DigiFlexo e digitali rende la macchina gestibile da un solo operatore. Il controllo della qualità risulta automatico e questo assicura la ripetitività delle produzioni, l’uniformità nella stesura dei colori e la insuperabile affidabilità. La performance della macchina risulta completamente indipendente dalle capacità e competenze dell’operatore.

Terzo notevole vantaggio di Master DM5 risulta essere la riduzione degli sprechi in conseguenza all’elevato grado di automazione, alla riduzione dei tempi necessari al cambio della lavorazione e delle distanze percorse. La macchina è particolarmente compatta, per questo può essere installata in azienda posizionando gli accessori a lato del percorso della rotativa.

I vari moduli della macchina sono tra loro connessi: ciò consente di gestire con semplicità e immediatezza le operazioni di stampa anche partendo dal file consegnato direttamente dal cliente.

La macchina viene fornita con una configurazione base che si aggiorna con il progredire delle produzioni arricchendosi di specifiche relative alla verniciatura, agli effetti tattili e olografici. È in grado di operare con le colle a freddo, con la laminazione UV e con altri materiali e supporti destinati al miglioramento dell’aspetto grafico del prodotto finale. Bobst garantisce la disponibilità di differenti di stampa sia flessografica che digitale. Fornisce inoltre un’assistenza completa del tipo: All-In-One All-inline.

 

Sponsorizzati