fbpx

Utilizzare fondali grafici per dividere spazi

fondali-grafici-portatili-skatto-maxi

Oltre a rappresentare un pratico mezzo per veicolare le proprie comunicazioni pubblicitarie, i backdrop grafici portatili possono anche trasformarsi in veri e propri separè e divisori autoportanti da sfruttare in molteplici situazioni.

fondali portatili possono tornare utilissimi in quei contesti dove è necessario riorganizzare o separare degli ambienti in modo temporaneo, senza dover ricorrere a scomodi e dispendiosi lavori di muratura permanenti. Trattandosi di strutture portatili, i fondali grafici di cui parliamo risultano anche estremamente facili da maneggiare, installare e trasportare.

Grazie ai fondali grafici portatili è dunque possibile rinnovare gli spazi in showroom, centri commerciali e punti vendita in un istante, e al tempo stesso dotare uffici pubblici e privati di una maggior privacy.

In base al contesto dove vengono installate, queste strutture possono essere dotate di personalizzazione (acquisendo il valore aggiunto di espositore “pubblicitario” a tutti gli effetti) oppure semplicemente decorati con stampe (sfondi e immagini astratti, texture, fotografie,  pattern, etc).

L’e-commerce studiostands.it, grazie al vasto numero di modelli in gamma, permette di scegliere la soluzione più congeniale in base all’esigenza specifica del cliente e della location di utilizzo.

I fondali della linea Textile Frame presentano una struttura portante realizzata con profili in alluminio, realizzabile su misura e abbinata a decorazione eseguita su tessuto elasticizzato, facilmente applicabile grazie alle strisce di silicone che ne seguono il perimetro.

L’ impatto visivo ridotto del telaio, unitamente al design raffinato  rendono i fondali textile frame idonei ai più svariati contesti. Inoltre, affiancandone più moduli è possibile anche delimitare aree con forme e dimensioni ad hoc.
La possibilità di dotare le strutture Textile Frame di retroilluminazione rappresenta poi senza dubbio un valore aggiunto, sia per l’allestimento di spazi commerciali che di pareti divisorie (anche in contesti privati).

I fondali pop up sono considerati tra i modelli di backdrop più facili da allestire grazie alla loro struttura portante realizzata con sistema Pop Up che, aprendosi “ad ombrello” prende forma con un unico gesto.

Oltre alla comodità di montaggio, una volta richiusi i fondali Pop Up occupano uno spazio molto ridotto, tanto da essere noti anche con la definizione di “stand in valigia”.

Un grande vantaggio è quindi la possibilità di essere allestiti all’esigenza, per creare aree “privè” o delimitare vere e proprie zone promozionali all’interno di un ambiente più grande.

I fondali Pop Up hanno possibilità di essere abbinati a stampe stoplight (realizzate in fasce e applicabili tramite magneti – come nel caso del prodotto Wall (mettere link?) ) oppure a stampe tessili da fissare in questo caso con velcro o silicone (come per il prodotto Pop Up Tessile (mettere link?)).

La linea di fondali Wave comprende invece diverse tipologie di fondali grafici autoportanti ognuna caratterizzata da diverse forme e dimensioni (dritte, curve lungo la base, curve lungo l’altezza, a forma di “S”, etc.)

Tutte queste varianti sono accomunate da strutture portanti in alluminio, rivestite poi con stampa realizzata su tessuto elasticizzato confezionato in modo da andare a foderare le strutture stesse, mettendone in evidenza le forme.

In alternativa ai fondali grafici, ci sono poi altre soluzioni in grado di suddividere degli spazi commerciali e non.

Ad esempio il sistema espositivo DNA risulta ideale per i negozi d’abbigliamento o, in generale di punti vendita, mentre gli espositori “multimessaggio”, installati con attacchi a sospensione collegati a soffitto rappresentano una soluzione molto utile per la suddivisione di spazi interni in agenzie immobiliari e interinali, svolgendo anche una funzione informativa grazie ai messaggi contenuti.

Strutture pubblicitarie ad Arco, abbinate a decorazioni in tessuto elasticizzato, permettono invece di decorare / delimitare spazi promo all’interno di allestimenti fieristici, centri commerciali e negozi.

Il montaggio immediato (struttura tubolare in alluminio ad incastro) permette di installare e trasportare gli archi con grande estrema praticità.

Per informazioni su questi e altri fondali grafici portatili rimandiamo alla sezione dedicata: fondali

Troverete anche altre tipologie di fondali con strutture telescopiche regolabili, Roll Up di grande formato che si montano con un gesto, fondali zavorrati pensati anche per gli allestimenti in esterno, e molto altro.

Sponsorizzati

analizziamo il tuo sito gratis

scopri quanto vale il tuo sito

Inserisci l’url e la mail nei campi di seguito.