fbpx

Sosteniamo l’artigianato Italiano

Krim il portale dell'Artigianato Italiano

Apri la tua bottega virtuale su Krim

Un saluto a tutti,
innanzitutto mi presento, mi chiamo Marco Palombo ed oltre alla mia attività lavorativa principale mi piace occuparmi di diverse cose … oggi vi parlo della mia esperienza con la mia associazione ViaggiaItalia aps, nata qualche anno fa e che si è occupata fino al periodo pre-covid principalmente di organizzazione di Mercatini di Artigianato e Prodotti Tipici (ExpoNoi), di supporto quindi a Proloco, Comuni ed altri organizzatori.

Ho conosciuto quindi questa nuova realtà ed è proprio qui che ho potuto vedere dal vivo l’attività di centinaia di persone che fanno cose a mano, veramente a mano e ci mettono tutto l’impegno possibile realizzando articoli molto carini.

Purtroppo il periodo non li ha aiutati, anzi …. per cui ho deciso di implementare quella che già era una attività in piedi dal 2019 ma senza essere molto seguita, parlo di Krim.

Krim è il portale che ho dedicato principalmente all’Artigianato Italiano che da modo loro di avere un propria Bottega Virtuale dove esporre le proprie creazioni, e ce ne stanno di veramente belle, senza affrontare alcun tipo di costo, in modo tale da poter offrire loro un supporto soprattutto in questo periodo.

Le spese relative ai costi del sito sono a carico di ViaggiaItalia aps e la parte relativa alla programmazione del sito stesso è fatta sempre da ViaggiaItalia aps utilizzando software, applicazioni e quant’altro open source …. senza, nella maggior parte dei casi, costi quindi  ….. il nostro impegno principale è il tempo che quotidianamente ci si dedica.

Al portale possono registrarsi tutti coloro che si occupano del settore, parlo quindi anche e soprattutto di hobbisti, operatori del proprio ingegno, artigiani a tempo perso ed anche chi ha una attività commerciale; si apre quindi la propria Bottega Virtuale e si inseriscono gli articoli da proporre ai visitatori del sito.

È attiva anche un’area dedicata al Mercatino Live, dove ogni espositore può essere contattato dai visitatori sia in videochiamata che in chat, l’espositore quindi può dare informazioni in tempo reale e soprattutto può mostrare i propri articoli al momento.

Insomma secondo me una grande opportunità in più per quanti soprattutto al momento non possono partecipare ai classici mercatini e magari non possono affrontare la spesa.

Una grande mano la possiamo dare tutti condividendo il sito (https://www.krim.it) o la pagina Facebook dedicata (https://www.facebook.com/KrimKreative) … non ci costa nulla, porta via solo qualche secondo del nostro tempo, ma in tanti potremmo fare la differenza.

Un grazie da me e tutti gli espositori, presenti e futuri.

Sponsorizzati