fbpx

Sincerità o grossolanità?

Sincerità o grossolanità

La differenza tra sincerità e l’essere inopportuni

Sicuramente vi sarà già capitato di aver avuto che fare con quella tipologia di persone la cui presenza a lungo andare diventa nociva.

Quelle stesse persone che si professano sincere ma che in realtà proferiscono qualsiasi pensiero gli passi per la testa senza cognizione di causa, diventando inopportune ed  estremamente invadenti, provocando in noi un senso di disagio.

Persone a cui volete bene e con le quali avete affrontato il problema della veracità fuori luogo ma che e’ stato estremamente difficile un confronto o ottenere un miglioramento da parte loro.

Dopo svariati tentativi fallimentari, siete stati costretti ad allontanarle per non lasciarvi influenzare e manipolare negativamente dalle loro emozioni negative e frecciatine, e dai loro comportamenti immaturi, perché il marcio che proiettavano su di voi non faceva altro che destabilizzarvi e rendervi frustati e insofferenti.

Non pensate sia stato tempo perso, sono comunque esperienze che portano una crescita personale, ma che non debbano assolutamente essere assecondate per paura di rimanere soli. Per quanto possa essere difficile non abbiate paura di lasciarle al loro marciume, altrimenti vi renderanno la vita difficile e non sarete mai abbastanza.

Circondatevi di persone che non vi facciano sentire in colpa e caccino il meglio di voi.

Abbiamo bisogno di respirare nuovi profumi e non asfissiare i nostri cuori dai turbamenti altrui.

Sponsorizzati
Torna su