fbpx

Rotocalco Expert Rs 6003: video presentazione

video presentazione Expert 6003

La macchina da stampa rotocalco Expert Rs 6003 racchiude efficienza con flessibilità e design;  permette di affrontare in maniera economica e proficua il tema dei requisiti richiesti da un settore in continuo mutamento.

Si presenta come un macchina versatile a tecnologia rotocalco capace di gestire una ricca gamma di supporti, diverse tipologie di inchiostro e lavorazioni diversificate.
La strada percorsa dal materiale risulta particolarmente breve. Va menzionata la presenza di efficienti sistemi di stampa, come l’ECG (Extended Color Gamut), di controllo dei registri e di gestione ottimizzata dei materiali. Grazie alle sue caratteristiche e dotazioni risulta essere una macchina estremamente efficace nel settore alimentare e degli involucri flessibili.

Video presentazione del sistema di stampa

Per far vedere nel dettaglio come funziona la macchina e i vantaggi ad essa legati sono stati pubblicati video promozionali e allo stesso tempo tecnici che consentono di presentare la macchina senza la necessità di organizzare un evento reale impossibile con le attuali restrizioni anti-Covid. Si tratta di una serie di supporti audiovisivi destinati a sempre più frequenti eventi digitali senza pubblico in presenza
La macchina a rotocalco è stata ripresa in funzione da una casa di produzione di video esperto nella realizzazione dei video di presentazione del settore industriale e di tutorial relativi all’utilizzo di macchinari industriali appartenenti alla filiera produttiva del packaging.

Le riprese video hanno interessato lo stabilimento produttivo di Bobst Italia di San Giorgio Monferrato.

Per la realizzazione del materiale video sono stati predisposti cicli di produzione finalizzati a mostrare ai clienti funzionamento e vantaggi della macchina rotocalco. Molti destinati a diventare contributi di supporto alle dirette streaming sui social dell’azienda
Questa tecnica permette di conoscere le apparecchiature anche in funzione e per questo è indispensabile in un contesto industriale. Permette di immergersi in modo virtuale nel contesto di utilizzo della macchina, tanto che spesso si impiega la diretta streaming per il collaudo dell’impianto

video presentazione Expert 6003

Vantaggi operativi di Expert Rs 6003

L’apparecchiatura rotocalco è estremamente flessibile e si adatta ad ogni tipo di stampa grazie alla maneggiabilità dei cilindri con albero o meno. Nei video promozionali  si osserva come il design applicato agli essiccatori li rende altamente efficienti comportando in questo modo la riduzione dei percorsi necessari agli stampati per asciugare, oltre alla riduzione dei tempi necessari al settaggio e degli sprechi. Un percorso medio per una stampa ad otto colori è di circa 100m.

Il Flex Trolley dal rinnovato design è il carrello innovativo che può permanere a bordo anche a stampa in corso oppure può essere rimosso in seguito al lancio del programma di stampa. Il risultato finale è una semplificazione e velocizzazione delle procedure anche nel caso di intercambio di carrelli, serbatoi e cilindri.

Il sistema TAPS con l’integrazione con Registron® consente al registro di impostarsi automaticamente con un tocco al tasto di controllo. Ci si tutela di conseguenza da errori causati dagli operatori, del percorso effettuato dai materiali o dai parametri impostati erroneamente.
L’interfaccia Bobst Sphere, grazie al sistema di navigazione molto semplice e allo schermo touch, HD a colori permette di ridurre le tempistiche per impostare la lavorazione degli stampi.

L’interfaccia Bobst Sphere dotata di schermo HD a colori con tecnologia touch e comunicatività di semplice. Tutto questo concorre alla riduzione dei tempi di preparazione delle lavorazioni.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY

Sponsorizzati