fbpx

Nova Sx 550 Laminator: sinergia tra video tutorial e video presentazione

video-industriale-bobst-nova-550-laminator

L’accoppiatrice Bobst Nova Sx 550 Laminator è ideata per laminare gli imballaggi flessibili; economica e versatile, è nota per lavorare senza solventi e per le sue dimensioni contenute.

Il design sicuro e accessibile, offre molte opzioni e tecnologie integrate sin dalla configurazione originaria. In soli sette giorni dalla consegna è possibile connettere e renderla operativa: per questo è definita come una soluzione ‘’plug & play’’.

Video promozionali e video tutorial

Per la presentazione al mercato, Bobst ha fatto realizzare dei video commerciali pensati per gli eventuali clienti, dedicando uno spazio importante al lato operativo della macchina. Si tratta di supporti destinati a eventi digitali e fiere virtuali per la comunicazione di impresa.

Bobst ha fornito dei video tutorial a bordo macchina sulle funzioni principali del macchinario, rivelando in diretta, mediante piani sequenza, come eseguire ciascuna operazione; affiancando questi filmati, Bobst vuole dimostrare che la macchina porti benefici diretti ai propri acquirenti.

La combinazione tra i diversi video (promo e tutorial), ha consentito al tempo stesso di realizzare un completo video corso sui tre step fondamentali per l’uso della macchina: installazione, funzionamento ed attività del mixer, strumento addetto alla composizione dei collanti. Si tratta di una sinergia particolarmente efficace nella produzione di video per macchinari industriali.

Vantaggi nell’uso del laminatore

Bobst Nova Sx 550 Laminator beneficia dell’impianto di lavaggio automatizzato one touch, comodo e incredibilmente efficace.

Il ciclo viene completato in 5 minuti, sono usati meno detergenti rispetto agli altri metodi, e per questo motivo il processo di pulizia diventa nettamente più ecologico.

Il lavoro ripetibile, la riduzione dei tempi e dei rifiuti, non rappresentano un miraggio, sono bensì possibili mediante il sistema del centraggio automatico di tutte le bobine, grazie anche all’ encoder lineare.  Nella stazione di rivestimento e laminazione, si trova lo smaltimento dei fumi, insieme a due piccoli ventilatori.

La soluzione Bobst  abbassando la vibrazione e il rumore dovuti al funzionamento, riduce il rischio di contaminazione da polveri.

I rulli automatici della zona di rivestimento, consentono cicli di impostazione di velocità variabile, permettendo l’espansione in termini di tipo e peso.

Bobst Mix controlla le miscelazioni più efficacemente, grazie all’uso di tubature riscaldate che in automatico riempiono i tamburi.

Questo sistema è più sicuro perché il quantitativo di adesivo impiegato è calcolato dalle diverse celle, assicurando una laminazione migliore con bassi rischi di errore nel rapporto della miscelazione.

Bobst Nova Sx 550 Laminator con un design importante con colonna tripla, permette un accesso comodo alle varie aree di lavaggio.

In meno di 15 minuti si può completare un cambio di lavoro, in 5 invece si completa la pulizia e in 60 secondi si trasferisce il rullo.

I dispositivi di connettività e raccolta dati danno il massimo controllo dei lavori, di uguale importanza sono le funzioni in remoto offerti da Bobst.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY

Sponsorizzati
Torna su