fbpx

Lawer affida a 2 video la promozione dei dosatori TD Matic e TD Lab

video-industriale-dosatore

Lawerprogetta e realizza apparecchiature per il dosaggio di polveri e liquidi evoluti tecnologicamente destinati a molteplici settori industriali.

TD Matic e TD Lab garantiscono il dosaggio preciso del materiale necessario alla produzione di prodotti chimici di laboratorio e di campionamento delle tinture. Sono egualmente efficienti sia con materiale liquido che in polvere. Sono sistemi in grado di lavorare sinergicamente o in modo autonomo. Con l’impiego dei dosatori Lawer si hanno diversi vantaggi: ripetibilità, tracciabilità, precisione, qualità, elevata pruduttività, pulizia ed ecosostenibilità.

Video Promozione e macchine industriali

Per presentare al pubblico le caratteristiche, le potenzialità e il funzionamento dei due dosatori, Lawer ha studiato una campagna digitale seguendo una strategia di video promozione indicata dallo studio che ne ha seguito la  di  produzione; si tratta di una serie di video aziendali creati specificatamente per mostrare l’impianto all’opera.

Le presentazioni dei due sistemi produttivi sono state effettuate con una serie di video tecnici con visuale dettagliata sui particolari meccanismi dell’impianto, a partire dal ciclo di dosaggio, di movimentazione, di produzione, di controllo qualità e di pulizia.

I video dimostrativi hanno sopperito all’ impossibilità di organizzare eventi reali e di partecipare a fiere di settore. Al momento rappresentano un fondamentale elemento di marketing aziendale, nonostante Lawer li impieghi anche nella formazione e nello svolgimento di eventi digitali e fiere virtuali.

La realizzazione dei video è stata affidata ad una società specializzata nella produzione video nel settore industriale. È stato deciso di ricorrere a camere on board per le riprese effettuate all’ interno del ciclo di funzionamento.

I video promozionali così ottenuti sono stati utilizzati per la presentazione dei macchinari al pubblico e in occasione di webinar, open house e eventi virtuali.

TD Lab dosatore coloranti chimici

TD Lab, eccellente dosatore della gamma Lawer ideato per la campionatura e per l’allestimento di laboratori. Presenta funzioni di preparazione, dosatura, distribuzione di batch di processo.

È una strumentazione compatta e modulare che può essere allestita secondo le specifiche necessità. Dispone di un numero variabile di bottiglie, che va da 72 a 396 con incremeento a multipli di 36.

Può essere fornita di espulsori di trasferimento delle sostanze fino alle macchine che effettuano la campionatura, oltre che di preparatore con doppia bilancia, una pesa internamente i colori e l’altra pesa esternamente l’acqua di temperatura variabile.

Nella versione più complessa genera automaticamente soluzioni coloranti titolate grazie alla connessione con TD Matic. Le bottiglie, i tappi e le siringhe da 55ml vengono movimentate da un braccio a quattro assi.

La pulizia delle bottiglie, delle siringhe e dei tappi viene effettuata con acqua calda o con integrazione di sostanze chimiche detergenti e con la successiva asciugatura.

La gestione dei due dosatori viene effettuata grazie da software specifici che permettono il controllo incrociato, la tracciabilità e l’interazione con i MES, in ottica industria 4.0.

TDMatic dosatore dissoluzione polveri laboratorio

TD matic è un eccellente dosatore capace di creare coloranti in polvere. È impiegato nel settore tessile, chimico, plastico e per la produzione di vernici. Garantisce elevati livelli di qualità a produzione automatizzata.

TD Matic è dotato di pannelli isolanti di policarbonato con i quali viene garantita la pulizia di tutta la zona di lavoro oltre ad assicurarne la sicurezza.

Il macchinario si presenta compatto e dotato di bilancia di precisione. Il materiale viene spostato dai contenitori da 2,7 litri al ciclo di lavorazione utilizzando secchielli da 1,6 lt. L’installazione prevede un numero variabile di contenitori, che va da un massimo di 112 ad un minimo di 82, tutti caricabili manualmente e dotati di codici di riconoscimento sia a barre che con sistema RFID-TAG.

È possibile l’applicazione di coclea e di rompi ponte. Lo spostamento è effettuato da due bracci a tre assi.

TD Matic è dotato di un’aspirazione efficiente derivante da tecnologia Venturi, che garantisce la massima pulizia intorno all’area di pesatura anche in virtù del lavaggio a cui vengono sottoposti i contenitori e al sistema di asciugatura a raggi infrarossi.

Nel settore tessile è utilizzato per l’asciugatura dei colori e il trasferimento agli impianti di laboratorio e di campionatura.

Sponsorizzati