fbpx

La Morte Umanizzata (Shinigami e Tristi Mietitori) – Libro di Mario Contino

La morte umanizzata - Mario Contino

Mario Contino non smette di stupire con le sue pubblicazioni librarie che toccano sempre argomenti delicati, spesso tralasciati da altri autori in quanto possibili cause di critiche, cosa che evidentemente non spaventa il nostro autore.

La sua ultima pubblicazione libraria tratta il tema della morte, già discusso da filosofi e studiosi di indiscutibile prestigio, che però Contino affronta basandosi sulle sue vaste conoscenze nell’ambito del folklore, delle leggende proprie del sapere popolare che spesso celano verità sorprendenti.

La Morte Umanizzata – Shinigami E Tristi Mietitori (Miti e Leggende Sulla Morte).

Questo il titolo del saggio pubblicato da Mario Contino con la nota Casa Editrice “I Quaderni del Bardo dizioni di Stefano Donno“, che si è più volte distinta nel panorama nazionale ed internazionale per le sue coraggiose scelte editoriali.

L’autore ha dichiarato di essere stato molto vicino alla morte, qualche anno fa, per via di una sua patologia che stava per strapparlo alla vita terrena, momento questo in cui ha iniziato ad interrogarsi sulla morte e su un’eventuale vita ultraterrena.
Contino si rese conto che a quegli stessi interrogativi tentarono di dare risposta alcune delle menti più brillanti del pianeta, trattando l’argomento dal punto di vista filosofico e scientifico.

Conscio di non essere né un filosofo né uno scienziato, l’autore cominciò a considerare la morte da un punto di vista differente, folkloristico, studiando i miti e delle leggende ad essa collegate, senza tralasciare né la scienza né la filosofia che nel suo saggio occupano i primissimi capitoli.

La Morte fa parte della vita è ogni uomo dovrebbe riflettere su questo importantissimo e inevitabile traguardo”, afferma l’autore, e come si potrebbe dargli torto visto che al giorno d’oggi la maggior parte degli uomini vivono una vita di eccessi senza neppure considerare che un giorno quella stessa vita avrà una fine?

Il libro è arricchito da una prefazione scritta dal Prof. Lamanna Cosimo che si esprime sull’opera dal punto di vista storico e filosofico, e da una postfazione scritta dalla Dott.ssa Carbonara Pierangela che si esprime sul saggio da un punto di vista psicologico.

Nel complesso il libro di Mario Contino risulta essere piacevole ed interessante, degno della fama del suo autore, già noto nel panorama nazionale italiano come “Il Ricercatore Del Mistero”.

La Morte Umanizzata (Shinigami e Tristi Mietitori) - Libro di Mario Contino 1

Sponsorizzati