fbpx

Idraulico Liquido, Perché Chiamare un Idraulico è più Sicuro

idraulico liquido

L’idraulico liquido è un prodotto creato per sturare il lavandino quando questo è otturato da materiali organici leggeri che solitamente possano essere dissolti per mezzo di sostanze chimiche che hanno importanti caratteristiche corrosive.

Questo genere di prodotto è stato pubblicizzato con un enfasi eccessiva in quanto l’idraulico liquido può effettivamente sbloccare un lavandino intasato solo quando l’otturazione non è composta da materiali duri e resistenti come la plastica, il metallo o gomme di vario genere.

In questi casi la soluzione giusta è quella di chiamare un servizio di pronto intervento idraulico Siena, Pisa o di altre città come HM Service che non solo è reperibile sempre 24h ogni giorno dell’anno ma è in grado di risolvere qualsiasi problema di lavandino intasato in modo professionale e veloce.

Quando sappiamo che l’otturazione del lavandino intasato dipende da materiali duri e resistenti alle sostanze corrosive non solo è inutile gettare prodotti corrosivi come idraulico liquido ma è anche pericoloso utilizzarlo, in quanto non trovando una via di uscita il liquido corrosivo rimarrebbe bloccato a stagnare nelle tubature facendo risalire velenose esalazioni.

Oltretutto la presenza nelle tubature di sostanze che bruciano al contatto comporterebbe un rischio per chiunque si apprestasse a smontare le tubature ed i componenti di scarico per sbloccare il lavandino intasato.

In questi casi l’idraulico interpellato deve essere avvertito della presenza del fluido corrosivo in modo che prenda tutte le precauzioni del caso, proteggendosi pelle ed occhi oltre alle vie respiratorie con mascherine adeguate a non far filtrare le esalazioni nocive.

Prima di usare prodotti corrosivi come idraulico liquido si deve anche tenere conto dello stato generale delle tubature dell’impianto idraulico, in quanto in caso di vecchie tubature il liquido corrosivo potrebbe determinare la rottura di qualche tubatura ed il rischio di una perdita acqua in casa che potrebbe comportare un intervento di riparazione anche molto costoso.

Se si vuole cercare un alternativa al costo di un idraulico è meno rischioso ed anche più economico utilizzare altri metodi meno rischiosi ed altrettanto se non più funzionali dell’idraulico liquido.

La Ventosa di Gomma:

è una alternativa valida e semplice da mettere in pratica, questo oggetto serve per esercitare in modo ripetuto prima la pressione e poi il risucchio, provocato dalla pressione della ventosa, direttamente verso il buco di scarico del lavandino.

La pressione deve essere ripetuta più volte con la sufficiente forza almeno fino a quando il sifone non si libera.

apita spesso che i residui che fanno da tappo al normale scorrere dell’acqua risalgano verso l’alto per tornare nel lavandino dove dovranno essere subito rimossi per evitare che rifiniscano nuovamente nelle tubature.

Torna su