fbpx

Come diventare uno Wedding Photographer

wedding photographer

La wedding photography è concepita come un modo popolare per fare soldi, ma non tutti sanno che  può anche essere stressante, che richiede tempo e denaro per decollare.

Se vuoi diventare un apulian wedding photographer, sarebbe meglio iniziare lentamente, magari fotografando matrimoni per familiari o amici, prima di decidere se fa davvero per te.

Insieme al talento fotografico necessario – poiché le foto che scatti saranno il più grande promemoria della coppia ai loro tempi – dovrai essere autorevole e occuparti dei procedimenti quando è il momento di scattare, ma anche essere amichevole, disponibile e gentile con le persone.

Fai esperienza

Nessuno ti assumerà senza esperienza, quindi vale la pena scattare il maggior numero possibile di foto ai matrimoni prima di fare il salto nel mondo della fotografia di matrimonio professionale.

Puoi iniziare a scattare immagini meno formali come ospite per amici e parenti.

Quando lo fai, è importante non provare a “competere” con il fotografo principale, quindi non cercare di assumere gli scatti in posa o formali, ma presta molta attenzione a come funzionano e come potresti avvicinarti in modo simile scatti.

Un altro modo per affinare le tue abilità prima di andare a fondo come wedding photographer è allenarti. Ci sono molti seminari e corsi specializzati.

Assistenza ad un Wedding photographer

Dopo aver scattato alcuni matrimoni per amici e parenti, puoi anche provare ad assistere uno wedding photographer per fare esperienza ai matrimoni.

Per cominciare, è una buona idea contattare alcuni fotografi locali per vedere se hanno bisogno di un assistente. I fotografi di matrimoni tendono ad essere estremamente impegnati durante la primavera e l’estate, quindi è meglio avvicinarsi a loro durante i mesi più tranquilli del tardo autunno o della primavera.

Non aspettarti di arricchirti economicamente – è raro che un assistente venga pagato non più delle spese di base per la giornata – ma è un ottimo modo per fare un po’ di esperienza nel business.

Se hai già esperienza nello scatto ai matrimoni ma non hai la sicurezza di iniziare da solo, potresti anche provare a contattare i fotografi di matrimoni locali e offrirti di lavorare come secondo shooter. Ciò implica lavorare a fianco del fotografo principale, catturare immagini che completano i loro scatti.

Torna su