fbpx

Borracce termiche per il tuo outdoor, perché sceglierle.

Borraccia Termica

Perché acquistare una borraccia termica? 

Se stai preparando la tua borsa per partire, probabilmente ti stai chiedendo, perché acquistare una borraccia termica ? C’è tutta questa differenza rispetto ad una normale borraccia?

Bene, se ti stai facendo questa domanda, probabilmente è una delle tue prime esperienze da escursionista e non sai ancora bene come muoverti. Scegliere di utilizzare una borraccia, ti  aiuta per diversi motivi. Il primo tra tutti è sicuramente quello di riuscire ad isolare al meglio le tue bevande dall’ambiente esterno. Quando sei fuori nella natura per divere ore infatti gli oggetti che traporti assorbono il calore o il freddo dell’ambiente circostante.

Se desideri preservare la temperatura delle tue bevande evitando che queste si raffreddino o si riscaldino, per effetto del clima esterno, la borraccia termica è l’unico strumento che ti può aiutare per ottenere questo risultato. Se sei esposto al sole, questa evita che la tua bevanda raggiunga alte temperature, viceversa se sei in montagna questa evita che che il freddo congeli o raffreddi i tuoi liquidi.

Come funziona una borraccia termica?

Una borraccia termica, per raggiungere il suo fine e quindi per isolare al meglio il suo contenuto interno dall’esterno, è realizzata con delle doppie pareti cave dove vi è il vuoto all’interno. Come è noto il vuoto svolge una funzione di termoisolante poiché impedisce al freddo o al calore di disperdersi nell’ambiente o di entrare in un’atro ambiente.

In questo senso però si deve ricordare che si fa riferimento ad un isolante termico, i cibi o gli alimenti contenuti nella borraccia non sono sottovuoto.

Operando in questo senso quindi una borraccia termica, consente di isolare termicamente i vostri liquidi consentendo il mantenimento di una temperatura ottimale per diverse ore a seconda del tipo di borraccia utilizzata.

Questa caratteristica rende questi strumenti molto utili, soprattutto se si intende traportare caffè caldo o altre bevande che necessitano di essere bevute alla giusta temperatura. In questo senso queste vengono spesso anche utilizzate come Thermos da caffè.

Tipologie di utilizzo di una borraccia termica. 

Oggi sono diverse le modalità di utilizzo di una borraccia termica, queste sono molto richieste anche per un utilizzo non meramente sportivo. Vista la forte attenzione per l’impatto ambientale delle comuni bottigliette d’acqua, oggi sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare una borraccia termica da portare sempre con se in casa o a lavoro.

Questi strumenti infatti possono essere utilizzati come Thermos da Caffè o come borraccia  da bici, molteplici utilizzi pratici per ogni giorno.

Borraccia termica da 1 litro perché è la più venduta ?

la borraccia termica da 1 litro è tra i modelli più venduti, ma perché? Oggi le aziende realizzano tantissime versioni di questa borraccia, ma la versione da 1 litro è quasi sempre la preferita dai consumatori. Bene, i motivi sono molteplici, questa grandezza infatti rappresenta un buon compromesso in quanto rende la borraccia facile da traportare, ma allo stesso tempo consente di traportare una quantità buona di liquido. La quantità 1 litro inoltre, ti consente di tenere maggiormente conto di quanta acqua stai vendo durante il giorno ed inoltre per gli sportivi e per i ciclisti rappresenta la giusta dimensione che può essere ancora traportata dentro il porta bevande della vostra bici.

Sponsorizzati