Bookmakers aams: come scegliere quelli giusti

Bookmakers aams: come scegliere quelli giusti

Tentare la fortuna con le scommesse on line è oramai una vera e propria abitudine per gli appassionati giocatori che oltretutto si divertono scegliendo di puntare sugli eventi preferiti.

L’ampia gamma di piattaforme di ogni genere e casinò presenti in rete permette infatti di scegliere quella preferita in cui aprire un conto gioco, tuttavia non è facile orientarsi. Per evitare di incorrere in truffe e brutte sorprese bisogna quindi accertarsi che la piattaforma scelta appartenga ad un bookmaker aams, gli unici che possono garantire la massima trasparenza delle operazioni e assicurare ai giocatori la riscossione delle vincite.

Ma cosa sono i bookmakers aams e perché bisogna affidarsi a questi piuttosto che ad altri?

Vediamo di seguito tutte le motivazioni per cui vale la pena indirizzarsi sempre verso uno dei tanti bookmakers aams presenti online. La licenza AAMS è garanzia assoluta di legalità
La licenza AAMS è la garanzia assoluta della legalità delle operazioni svolte tramite la piattaforma e per questo i bookmaker aams sono sicuri e tutelano i giocatore da qualsiasi sorpresa.
La garanzia che il denaro investito sia al sicuro è un fattore determinante per chiunque si appresta ad aprire un conto gioco in una piattaforma, sia che si tratti di un giocatore alle prime armi che di un professionista.

Il fatto che un bookmaker possieda dunque la licenza assicura agli scommettitori la certezza che il denaro investito è al sicuro. Come mai e cosa vuol dire la sigla AAMS? La sigla vuol dire Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, nota meglio come Agenzia Doganale Monopoli, un ente che assicura la trasparenza totale tra i giocatore e le piattaforme dei giochi d’azzardo, e di conseguenza anche tra queste ultime e lo stato.

Occorrono determinati requisiti per avere la licenza AAMS

Possedere una licenza AAMS vuol dire infatti essere perfettamente in regola con i requisiti necessari che occorrono per ottenerla. L’ente infatti rilascia autorizzazioni specifiche ai bookmakers quando questi sono idonei ai requisiti richiesti e consente di operare nel nostro paese nella più assoluta legalità.

L’ente effettua anche degli ulteriori controlli periodicamente e ogni bookmaker che intende mantenere la licenza deve sempre stare attento a mantenersi in regola con le normative per non cadere nell’illegalità. I controlli riguardano anche l’erogazione delle vincite e l’ente garantisce che queste vengano debitamente consegnate ai vincitori entro i termini tabiliti dal bookmaker.

L’obiettivo di questi controlli è quello di mantenere un gioco responsabile ed evitare che possano esservi brutte esperienze per i giocatori più accaniti che spesso si fanno rascinare dalla passione e perdono cifre ingenti.

​Perché scommettere su bookmakers AAMS

Giocare su un bookmaker provvisto di licenza AAMS vuol dire usufruire di tanti vantaggi importanti. Oltre ad avere assicurata l’erogazione puntuale e corretta delle vincite, il giocatore ha anche la certezza di avere assoluta protezione dei propri dati sensibili, che vengono trattati con il massimo rispetto della privacy. I bookmakers AAMS assicurano infatti massima protezione da violazioni o infrazioni che possono essere messe in atto anche da clienti non affidabili.

Come riconoscere bookmakers AAMS

Non è affatto difficile riconoscere i bookmakers AAMS: infatti, molti di essi sul fondo della pagina riportano il logo di AAMS, contrassegnato da un semicerchio con il tricolore italiano.

In basso si trovano anche scritte in minuscolo che segnalano il gioco legale e responsabile. Per essere comunque certi basta andare sulla pagina ufficiale dell’Agenzia Dogane e Monopoli e cercare il logo.

Un altro fattore che permette di accertare che si tratta di un bookmaker provvisto di licenza è il numero di concessione riportato sulla pagina dedicata proprio al gioco responsabile. Esistono comunque dei siti che indicano tutti i bookmakers AAMS tra cui poter scegliere senza alcuna difficoltà.

Torna su