scuola-di-inglese-Roma-prati

Scuola di inglese a Roma Prati

In un’epoca storica caratterizzata dall’incertezza e dalla precarietà dal punto di vista lavorativo ed economico, sempre più importanza assume la formazione professionale, le specializzazioni e soprattutto la conoscenza delle lingue straniere.

Inutile dire che la lingua più importante per tanti motivi è l’inglese, definita da tante persone lingua universale. Elencare in un singolo articolo le tantissime possibilità e le tante porte che può aprire la conoscenza approfondita e ad alto livello è impossibile: per fare un esempio basti pensare dal punto di vista lavorativo il settore del marketing on line.

Questo settore, e in generale tutto quello che ha a che fare con il mondo del lavoro on line, nasce in America e quindi i libri, le dispense, ma anche i video, i corsi dei formatori sono in Inglese e quindi conoscere la lingua bene può aprire tante possibilità anche in aziende di elevato spessore e che sono magari multinazionali.

I Corsi di inglese a Roma

Però per essere sicuri di raggiungere l’obiettivo prefissatosi con la lingua è necessario  trovare il corso più idoneo e una scuola di alto livello! Da questo punto di vista la scuola di inglese British Institutes di Roma rappresenta l’eccellenza sotto tutti i punti di vista e in primis per il corpo docenti, che è di primo piano.

Gli insegnanti sono infatti tutti madrelingua e con tanta esperienza fatta sul campo e hanno la capacità di creare con ogni studente un rapporto basato sulla fiducia e sull’empatia: la convinzione della scuola, sulla quale basa il suo lavoro, è quella che ogni studente è diverso dall’altro e ha desideri aspettative e obiettivi formativi soggettivi.

Per quanto riguarda le metodologie usate sono diverse tra di loro e dipendono dal tipo di corso e dall’età: abbiamo quello young learners riservato agli adolescenti fino ai 13 anni, oppure quello junior academy per i bambini al di sopra dei 3 anni e infine ENGLISH COMMUNICATIVE METHOD (ECM).

Ognuno tra questi metodi è collegato a una visione particolare su come imparare l’inglese e viene portato avanti grazie a materiali e tecniche particolari sperimentate nel corso degli anni nella scuola di inglese british institutes, che può contare su tantissime sedi in Italia, circa 150.

Ma prima di capire che tipo di corso fare, che tipo di certificazione prendere sarà necessario capire il livello da cui partire e in questo senso sarà utilissimo sostenere il test on line presente nel sito ufficiale.

Una volta appurato il proprio livello di partenza si potrà iniziare!

Le certificazioni di inglese a Roma Prati

Le certificazioni che si possono ottenere sono veramente tante e vi invitiamo ad andare a sfogliarle e a leggerle tutte nel sito ufficiale! Per esempio sarà possibile prepararsi presso l’istituto per le certificazioni Esol Cambridge, che ricordiamo non hanno scadenza!

Queste certificazioni sono idonee e adatte per persone che non sono madrelingua e che attestano la conoscenza della lingua!

Per avere queste certificazioni sarà chiaramente necessario sostenere abbastanza complesso ,che prevede una serie di test e prove combinate in maniera tale da valutare se lo studente possiede la preparazione idonea a tutti gli effetti!