fbpx

La genitorialità, consigli sull’educazione del bambino

gabby-orcutt-7E29j_4GBNI-unsplash

Il progetto educativo sulla Genitorialità  intende garantire, a chiunque ne fosse interessato, un sostegno co-educativo, non terapeutico, ricco di contenuti utili ed efficaci. Lo scopo di tale progetto è quello di assicurare: ai più piccoli, basi solide su cui costruire positivamente il proprio futuro ed ai grandi una valida scialuppa da gestire, “autonomamente”, in caso di tempesta! 🙂

Parliamo di Co-educazione

La Co-educazione si occupa esattamente di questo; ovvero offre ai genitori validi strumenti educativi, da utilizzare in modo autonomo per indirizzare il proprio bambino nella giusta direzione; esattamente come fa il genitore con la sua scialuppa! 🙂
Oltre ai genitori, nel corso della vita, ogni bambino incontra moltissime persone che, nel loro piccolo, contribuiscono alla sua educazione, come: le tate, i parenti, gli amici più stretti, gli educatori del nido, le maestre della scuola materna e gli insegnanti delle scuole successive. Insomma, ognuno di loro partecipa attivamente nella vita dei vostri bambini ed allo stesso tempo costruisce, mattoncino dopo mattoncino, esperienze di vita di cui il bambino un giorno  potrà fare buon uso ripescandole nella propria mente, come una caccia tesoro!
Il mio progetto prevede dunque di offrire, a chiunque ne fosse interessato, un imponente bagaglio di idee e conoscenze maturate nel corso del tempo lavorando attivamente con bambini da 0 a 3 anni, in specifiche attività educative volte a stimolare in ciascuno di loro il proprio potenziale!

Le attività da fare con i bambini

Tra queste, all’interno del mio sito, troverete molto spesso degli articoli su specifiche letture per bambini che vi suggerirò a seconda della loro fascia di età, delle loro passioni o necessità specifiche dettate dalla crescita.
La lettura è una tra le infinite attività che consiglio sempre di accogliere piacevolmente in ogni famiglia, poiché è capace non solo di avvicinare i bambini alle prime letture migliorandone il linguaggio, ma anche di regalare loro momenti di puro divertimento stimolando al tempo stesso la fantasia!
Molte altre attività ed utili argomenti vi attenderanno nel mio blog, se vorrete, per avviare insieme un progetto di investimento personale per voi stessi e per la vostra intera famiglia.

Per saperne di più: www.ginevravisciano.org

Sponsorizzati